Home Calcio Cosmico diventa Sponsor unico del Vesta Calcio per la squadra e-sports

Cosmico diventa Sponsor unico del Vesta Calcio per la squadra e-sports

51
0
Francesco Marino, Managing Director di Cosmico

Cosmico (wearecosmico.com), startup che connette i talenti del mondo digital con le più grandi aziende, agenzie, società di consulenza e startup internazionali, investe sugli E-Sports, diventando sponsor unico per i prossimi 4 anni del Vesta Calcio (vestacalcio.it), squadra rivoluzionaria con una forte impronta di innovazione. Attualmente iscritto alla terza categoria, il Vesta in meno di quattro anni punta alle leghe professionistiche ed è la prima squadra dilettantistica a legarsi ad un team di e-sport. Dietro al progetto del Vesta Calcio ci sono giovanissimi imprenditori dell’ecosistema startup come Riccardo Carnevale insieme alla mente visionaria di Gian Luca Comandini, divulgatore tecnologico e massimo esperto in fatto di blockchain e criptovalute.

“Il mercato degli esports è in rapida espansione e promette di crescere sempre di più nei prossimi 5 anni – racconta Francesco Marino, Managing Director di Cosmico. – Con Cosmico da sempre investiamo sul talento e proprio per questo motivo abbiamo deciso di scommettere non solo su questa nuova disciplina ma su questo team in particolare, che sposa in pieno i valori di innovazione e tecnologia.”

Dai talenti digital agli e-sport

Il valore delle persone è al centro dell’attenzione di Cosmico: la startup studia accuratamente il portfolio dei professionisti, associando il profilo più adatto ad ogni progetto aziendale di riferimento e, ove richiesto, crea anche team di sviluppo ad hoc, mettendo a disposizione una figura di coordinamento con cui interfacciarsi. Più flessibilità e più indipendenza da parte dei professionisti, per ridisegnare il futuro del lavoro e dello scouting tradizionale.

Cosmico si identifica come un punto di riferimento per i professionisti del mondo digital, freelance o piccole agenzie verticali, che sono alla continua ricerca di nuove sfide e opportunità, con una forte expertise soprattutto in design e sviluppo (user experience designer, product designer, brand designer, sviluppatori web e mobile) e social media (content creator, copywriter, community management).

Investire in una realtà così innovativa e avanguardistica, legata intrinsecamente alla tecnologia, è stato per Cosmico quindi una vera e propria scommessa sul talento e sull’innovazione: sport e tecnologia sono infatti legati in Vesta Calcio, che adotta una serie di metodologie estremamente innovative, come ad esempio una telecamera di ultima generazione installata sul campo a 180° che riprende tutta la dinamica della squadra, così da consentire uno streaming panoramico h24 e in HD. Un sistema che permette di approfondire analisi tattiche, revisionare i cicli di allenamento ed esplorare insieme alla squadra tutte le frontiere di miglioramento.

“Insieme ad intelligenza artificiale, blockchain e tutte le tecnologie emergenti in uso nel Vesta, gli e-sport sono uno dei pilastri su cui fin da subito avevamo intenzione di puntare – dichiara Riccardo Carnevale, Presidente del Vesta. – La seconda ondata e il conseguente stop alle competizioni fisiche hanno velocizzato la realizzazione del nostro team di player virtuali, ma ciò non ha inciso sulla qualità dei giocatori. Dopo un importante scouting abbiamo messo in campo sia una squadra di ProClub che si è recentemente aggiudicata la eSerie E laziale, la prima Eccellenza virtuale mai organizzata dalla LND, sia i pro-player per la modalità FUT Competitive, che saranno annunciati a Settembre per l’inizio delle competizioni. Crediamo molto in questo settore e siamo fiduciosi che in Italia avrà sempre più visibilità e importanza!”

wearecosmico.com