Home Altro Varie DELTA SPORT – 100 MOTIVI PER FESTEGGIARE AD ADRIA

DELTA SPORT – 100 MOTIVI PER FESTEGGIARE AD ADRIA

9
0
1deltasport 30 06 2014 2

1deltasport 30 06 2014 2

Epo-Car ha festeggiato quota 100 nella cittadina polesana con il proprio raduno turistico riservato ai possessori di Fiat 500 e di auto storiche.

L’evento, valido anche come 5° Memorial Roberto Lippa Giordani, si è tenuto Domenica 22 Giugno con il patrocino della città di Adria nonché sotto l’egida di “Adria Città del Pane”.

Un importante traguardo per i capofila Walter Bottaro e Diego Morato e per tutto lo staff organizzativo di Epo-Car che si traduce in un nuovo punto di partenza per continuare a crescere nelle prossime edizioni.

“Siamo molto contenti del risultato ottenuto dagli amici Walter e Diego” – racconta Levi (presidente Delta Sport a.s.d.) – “perché solo grazie alla collaborazione e al sostegno tra tutte le realtà organizzative, in ambito di automobilismo sportivo e non, della nostra zona possiamo realmente far diventare Adria punto di riferimento per l’ambiente storico a quattro ruote e al tempo stesso valorizzare la nostra terra a livello turistico. Quindi ben vengano iniziative di questo tipo che mantengano alta l’attenzione sul nostro Polesine”.

Epicentro dell’evento, per l’apertura della giornata, è stato Corso Mazzini con le 100 vetture che hanno invaso il centro di Adria per essere ammirate fino alle ore 10 in attesa di prendere il via per il giro turistico.

Il lungo serpentone, con la sempre puntuale e competente collaborazione dello staff del Moto Club Adria, si è trasferito quindi verso Gavello dove, presso l’azienda agricola Galassa, la sig.ra Giovanna ha offerto un ricco buffet a tutti i partecipanti.

La sosta successiva ha visto il neo sindaco Angela Zambelli accogliere il folto gruppo di radunisti nella piazza di Crespino che, di fatto, è stata letteralmente occupata per l’intero.

Affascinante per molti appassionati è stata la successiva visita alla collezione privata di auto storiche dell’Ing. Marzolla, ricoverate in una bellissima villa del ‘600, dove si sono potuti ammirare pezzi di incredibile bellezza e rarità.

La giornata si è poi avviata verso l’epilogo con un ottimo pranzo a base di pesce degustato presso il ristorante Teatro di Papozze dove si è svolta anche la cerimonia conclusiva di premiazione.

Prossimo appuntamento nel calendario di Epo-Car è fissato per la data di Domenica 21 Settembre con la quinta edizione del Giro del Delta dove Delta Sport non mancherà di far sentire ancora una volta il proprio sostegno.