Home Altro Varie DOPPIO APPUNTAMENTO CON L’ARTE FRA LIGURIA E PIEMONTE

DOPPIO APPUNTAMENTO CON L’ARTE FRA LIGURIA E PIEMONTE

12
0
boccadasse

boccadasse

Non solo bicipiti, tricipiti e addominali.

Anche la creatività è un muscolo e la potremo esercitare ogni mercoledì e giovedì presso il nuovo spazio di Arte in Campo presso Hotel la Capannina a Boccadasse. Rimane inalterato invece il calendario dei corsi nelle sede dell’associazione, via del Campo 8, ma a questi si aggiungono: disegno di base, tecniche pittoriche en plein air, illustrazione e storia dell’arte organizzati nella succursale. “La nostra idea è quella di far avvicinare il pubblico alla storia dell’arte e alla produzione artistica in modo stimolante e divertente, pur mantenendo serietà e rigore scientifico” dice il professor Daniele Grosso Ferrando, Presidente e responsabile culturale di Arte in Campo. L’inaugurazione di sabato 1 febbraio dalle 19.30, prevede la presentazione della location, dei corsi e a seguire la conferenza spettacolo dedicata a due grandi nomi della storia dell’arte: Van Gogh e Gauguin. La Palestra delle Arti è il progetto dell’Associazione Arte in Campo, sita in Via del Campo 8, che da anni promuove ogni genere di iniziative legate alla produzione e alla conoscenza artistica. Sabato 1 febbraio alle ore 19.30, Arte in Campo dedica un evento a quel magico momento di Arles con una conferenza a cura diDaniele Grosso,storico dell’arte, che presenterà le opere prodotte in quel periodo, intervallato dalle performance dell’attore Davide Quillico.

L’evento si terrà presso l’Hotel La Capannina, in via Tito Speri 7 a Boccadasse. Durante la serata sarà servita una cena a buffet. CONTRIBUTO: € 30,00 per i soci, € 40,00 per i non soci. Sarà possibile sottoscrivere la tessera associativa direttamente in loco. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Per info e contatti 010 8602249 – 3881880489 info@arteincampo.it; eventi@arteincampo.

-Sabato 1 Febbraio 2014 inaugurazione della mostra fotografica “I nostri nomi sono scritti sull’acqua” di Elisabetta Goggi, presso lo Spazio Arte – Corte Zerbo – Gavi 2. L’inaugurazione, alla presenza dell’artista, si terrà alle 17. La mostra sarà visitabile fino al 23 febbraio dalle 16 alle 19. Per info: 0143642774. La direzione artistica è curata da Alessandra Guenna e Elena Carrea.