Home Altro Varie DUECILINDRI MAGAZINE CUSTOM LIFESTYLE: AL VIA LA PRIMA STAGIONE

DUECILINDRI MAGAZINE CUSTOM LIFESTYLE: AL VIA LA PRIMA STAGIONE

22
0

Il 30 marzo è iniziato ufficialmente su tutte le piattaforme #web e #social un nuovo modo di comunicare il mondo delle #moto #custom e dei suoi personaggi. I protagonisti della prima puntata: Harley-Davidson LiveWire, l’artista Aryk Old Paint, FG Racing e l’officina Crazyoils.

Dopo poche settimane dalla messa in onda del trailer, che ha riscosso grande interesse tra gli addetti ai lavori, e nonostante il periodo incerto per il comparto #moto e l’economia in generale, il nuovo programma Duecilindri Magazine #custom Lifestyleè finalmente #online su tutte le piattaforme con la prima puntata della stagione 2021.

Duecilindri Magazine #custom #lifestyle è un format per il #web dedicato al mondo #custom e a quello delle belle motociclette, realizzato in stile televisivo. Nasce dall’incontro tra un videomaker, un blogger e un giornalista, dalla loro passione ed esperienza ma soprattutto dall’esigenza di realizzare una serie #online con la stessa qualità e le immagini professionali dei programmi TV, che diventi la trasmissione di
riferimento del #custom #lifestyle e delle motociclette di carattere.

Nella prima puntata, condotta dal blogger Paolo Ghiringhelli troviamo in apertura la prova della #moto che più di tutte ha fatto discutere gli appassionati, dividendo critica e pubblico: Harley-Davidson LiveWire, l’elettrica della Casa di Milwaukee. A seguire l’incontro con Arianna Carrozzo, in arte Aryk Old Paint, una delle più note #custom painter, artista affermata e versatile che ama la pittura a mano libera, il lettering, lo stile vintage e il Fifties Style americano tanto quanto i motori.

Le telecamere della DT Produzioni Televisive entrano poi in una storica azienda italiana che realizza componenti di pregio ricavati dal pieno, ideali per customizzare la propria #moto, tra cui un’innovativa forcella Girder rivista in chiave hi-tech: FG Racing. E a proposito di accessori, in chiusura per la rubrica Bulloni e Cilindri dedicata alla tecnica, Francesco Mattioli di Crazyoils spiega come scegliere il manubrio giusto,
accessorio indispensabile per la personalizzazione e per adattarsi a ogni stile di guida.

Duecilindri Magazine #custom #lifestyle rappresenta un’innovazione assoluta nel variopinto mondo del #custom, i cui protagonisti sono piccoli artigiani, artisti, tatuatori, ma anche grandi aziende motociclistiche, di abbigliamento e di accessori aftermarket. Un target di nicchia, spesso poco approfondito dai tradizionali media generalisti, ma piuttosto variegato e con esigenze molto diverse. Ognuno troverà la soluzione adatta alla propria attività grazie alle molteplici possibilità offerte da questo nuovo format.

Il programma #duecilindrimagazinecustomlifestyle può essere seguito sul sito ufficiale duecilindrimag.com, sul canale YouTube e sui #social Facebook e Instagram, che contano già migliaia di follower. Inoltre i contenuti vengono diffusi a un folto pubblico di appassionati, grazie a media partner leader nel settore, come LowRide, storico magazine diretto da Giuseppe Roncen, Harley Village, Quotidiano Motori, Motor Bike Expo e allo sponsor della prima stagione Metzeler.

Il secondo episodio sarà #online entro la fine di aprile, ma i successivi avranno una cadenza quindicinale e ognuno conterrà quattro servizi diversi su test #moto, interviste e approfondimenti con personaggi, aziende, brand ed eventi del mondo #custom. Una puntata speciale monografica verrà poi realizzata in concomitanza con Motor Bike Expo (a Verona dal 28 al 30 maggio 2021), l’evento di riferimento per il mondo delle due ruote personalizzate.

Nella prossima puntata: il test della Triumph Rocket 3, i gioielli di GiMi Creations, l’azienda Jonich Wheels e, per la rubrica Bulloni e Cilindri, Daniele Maletti di Metzeler spiegherà gli innovativi pneumatici bimescola Cruisetec. Su Duecilindri Magazine il #custom #lifestyle sarà sempre il protagonista.

Video prima puntata: https://youtu.be/3X95bQl7phQ