Home Altro Enti Sportivi Ecco dove trovare i Centri Estivi Multisport Uisp

Ecco dove trovare i Centri Estivi Multisport Uisp

42
0
L'Uisp

L’Uisp è pronta a dare il via ad una nuova stagione di Centri Estivi Multisport sul territorio, con l’entusiasmo e la qualità di sempre e con la speranza di poter ripartire verso una nuova normalità, di cui tutti abbiamo bisogno, in modo particolare bambini e adolescenti. L’Uisp attraverso i Centri estivi promuove da sempre il diritto al gioco dei più giovani, investendo sulla formazione degli educatori ed operatori e sulla proposta di attività innovative e all’insegna dell’educazione. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono presenti sul sito nazionale Uisp e sui singoli siti internet dei Comitati territoriali e regionali Uisp. Marsh e Alce Nero sono partner dei Centri Estivi Multisport Uisp. In vista di questo grande impegno lunedì 7 giugno si terrà il Seminario nazionale Uisp di aggiornamento “Estate 2021: come stanno i bambini?”, dalle 16 alle 18.30, in videoconferenza, per permettere ad operatori/operatrici dei Centri Estivi, di affrontare questo importante appuntamento con ulteriori importanti strumenti e conoscenze. Interverranno, tra gli altri, Marcello Lanari, dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche – Pediatria Generale e Specialistica, Università di Bologna; Raffaella Di Cola, Save The Children; Teresa Di Stefano, psicologa e psicoterapeuta, specializzata nelle relazioni d’aiuto.

Vi proponiamo un primo elenco delle iniziative sul territorio

Ancona, dal 7 giugno al 10 settembre (giornaliero), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 14 anni. All’interno dello splendido parco del Conero molte le attività proposte, dal tennis alla pallacanestro, dal tiro con l’arco all’orienteering. In più danza, laboratori creativi, corsi di nuoto e gita al mare.
Info: Uisp Aps Comitato di Ancona, tel. 071/2863844, ancona@uisp.it

Ascoli Piceno e provincia, dal 6 giugno al 31 luglio (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 17 anni. Settimane con attività ludico-sportive, storico-ricreative e didattiche; ciò che conta è dare spazio al movimento, al divertimento, all’emozione perché ogni esperienza possa diventare importante della vita.
Info: Uisp Aps Comitato di Ascoli Piceno, tel. 0735/657465, ascolipiceno@uisp.it

Arezzo, dal 14 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 10 anni. Tutti i vari centri multisport avranno come filo conduttore “viaggio con i pirati”: laboratori sportivi, misicali, scientifici, manuali e sensoriali.
Info: Uisp Aps Comitato di Arezzo, tel. 0575/295475, arezzo@uisp.it

Bari, dal 14 giugno all’11 settembre (giornaliero), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 12 anni. Tante le attività sportive e non: pallavolo, pattinaggio, pallacanestro, ping ping, pet therapy, tiro con l’arco.
Info: Uisp Aps Comitato di Bari, tel. 080/5615657, bari@uisp.it

Bologna e San Lazzaro di Savena (Bo), dal 14 giugno al 3 settembre (giornalieri), per bambine/i dai 6 agli 11 anni. I centri multisport avranno come filo conduttore la riscoperta e la valorizzazione degli spazi verdi, alcuni anche nascosti e selvaggi del proprio territorio di residenza. In un clima giocoso verrà privilegiata la pratica motoria come stile di vita, il gioco, l’avventura mediante l’esplorazione dell’ambiente, oltre a giochi della tradizione popolare, laboratori di autocostruzione con materiali di riciclo.
Info: Uisp Aps Comitato di Bologna, tel. 051/6013511, bologna@uisp.it

Bologna e provincia, dal 5 luglio al 3 settembre (giornalieri), per bambine/i dai 3 ai 6 anni. I centri multisport guideranno i partecipanti alla creazione di un “Luogo magico” dove tutti potranno vivere un’avventura insolita ed entusiasmante, incontrando amici speciali come il grillo Flip e l’ape Maia e riscoprendo e valorizzando gli spazi verdi. Si darà spazio alle attività manipolative, motorie e di espressione corporea.
Info: Uisp Aps Comitato di Bologna, tel. 051/6013511, bologna@uisp.it

Bolzano, dal 21 giugno al 3 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 15 anni. Singole settimane di gioco-sport-avventura durante le quali verranno proposte gite quotidiane, attività ludiche e sportive con attività volte alla scoperta e alla conoscenza del territorio.
Info: Uisp Aps Comitato di Bolzano, tel. 0471/300057, bolzano@uisp.it

San Lorenzo in Banale (Tn), dal 27 giugno al 4 settembre (residenziale), per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 15 anni. Centro multisport a carattere sportivo, ludico ed educativo. I partecipanti si sveglieranno insieme ad una speciale equipe di educatori ed ogni giorno praticheranno attività diverse come giochi, escursioni, cacce al tesoro, avventure nei boschi e tanto altro, il tutto all’insegna del movimento, del contatto con la natura e dello stare bene in compagnia. Info: Uisp Aps Comitato di Bolzano, tel. 0471/300057, bolzano@uisp.it

Brescia, dal 14 giugno al 4 settembre (giornalieri),per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 14 anni. Nei multisport si propone uno stile di vita attivo fatto di gioco e di movimento. E’ possibile fare molteplici esperienze che favoriscono la creatività nelle sue più svariate forme. Tante le attività sportive e non: calcio, rugby, discipline orientali, giochi da tavolo, giochi di squadra.
Info: Uisp Aps Comitato di Brescia, tel. 030/47191, brescia@uisp.it

Brindisi, Fasano (Br), dal 14 giugno all’8 agosto (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 16 anni. Lo sport inteso come benessere per il corpo, socialità, divertimento (calcio, pallavolo, pallacanestro, tennis, nuoto, giochi).
Info: Uisp Aps Comitato di Brindisi, tel. 393/2282688, brindisi@uisp.it

Civitavecchia (Rm), Ladispoli (Rm), Cerveteri (Rm), dal 9 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 17 anni. Settimane all’insegna del divertimento con calcio, minivolley, danza, giochi popolari, giochi d’acqua, teatro, tennis, ginnastica ritmica, perché ogni esperienza possa diventare un mattone importante della vita.
Info: Uisp Aps Comitato di Civitavecchia, tel. 0766/501940, civitavecchia@uisp.it

Chianciano Terme (Si), dal 25 al 31 luglio (residenziale), per bambine/i e ragazze/i dagli 8 ai 17 anni. Camp di pallavolo dove lo sport si coniuga con il divertimento e la socializzazione.
Info: Uisp Aps Comitato di Civitavecchia, tel. 0766/501940, civitavecchia@uisp.it

Montà D’Alba (Cn), Saluzzo (Cn), dal 14 giugno al 27 agosto (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 12 anni. I centri sono strutturati per soddisfare le esigenze e le attitudini di tutti: dall’attività di animazione e gioco ad attività sportive. Divertimento è la parola d’ordine, unita alla voglia di stare insieme e trascorrere un’estate all’insegna dello sport.
Info: Uisp Aps Comitato di Bra-Cuneo, tel. 0172/431507, bracuneo@uisp.it

Quartu Sant’Elena (CA), Carbonia (SU), dal 14 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 13 anni. Divertimento e gioco all’aria aperta al summer camp di Cagliari! I partecipanti avranno modo di partecipare ai tanti laboratori a disposizione. Non mancheranno attività sportive e momenti ludici in cui i partecipanti, attraverso giochi vari, potranno socializzare, creare legami e divertirsi insieme.
Info: Uisp Aps Comitato di Cagliari, tel. 328/6415477, cagliari@uisp.it

Abbasanta (Or), dal 27 giugno al 3 luglio (residenziale), per bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 12 anni. Sport, giochi, attività ludico-ricreative ed educative…questo e tanto altro da fare insieme divertendoci e socializzando.
Info: Uisp Aps Comitato di Cagliari, tel. 328/6415477, cagliari@uisp.it

Catania, dal 7 giugno al 31 luglio (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 12 anni. Sole, estate, attività motoria, creatività, giardinaggio, giochi di squadra e tanto mare, il tutto condito da gite e divertimento.
Info: Uisp Aps Comitato di Catania, tel. 095/434121, catania@uisp.it

Gerre de’ Caprioli (Cr) e Cremona, dal 14 giugno al 3 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 16 anni. I centro estivi permetteranno ai partecipanti di cimentarsi in più attività sportive e giochi.
Info: Uisp Aps Comitato di Cremona, tel. 0372/451851, cremona@uisp.it

Empoli e Montespertoli, dal 14 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 14 anni. Ricco programma di attività ludico-sportive, laboratoriali ed escursioni nel territorio circostante per vivere un’estate divertente ed educativa in strutture attrezzate e spazi all’aperto. Numerose le discipline sportive che verranno praticate dal calcio alla pallacanestro, dalla scherma al karate.
Info: Uisp Aps Comitato di Empoli Valdelsa, tel. 0571/711533, empolivaldelsa@uisp.it

Enna, dal 21 giugno al 30 agosto (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 14 anni. Centri estivi per divertirsi, incentrati sullo sport (calcio, pallacanestro, pallavolo), sulle passeggiate a contatto con la natura, laboratori creativi, teatro.
Info: Uisp Aps Comitato di Enna, tel. 0935/574211, enna@uisp.it

Fermo e provincia, dal 28 giugno al 23 luglio (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 5 ai 15 anni. Centri estivi all’insegna del divertimento, incentrato sul gioco, lo sport e l’avventura.
Info: Uisp Aps Comitato di Fermo, tel. 0734/603223, fermo@uisp.it

Ferrara e provincia, dal 7 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 15 anni. Nei centri multisport si propone uno stile di vita attivo fatto di gioco e di movimento.
Info: Uisp Aps Comitato di Ferrara, tel. 0532/907611, ferrara@uisp.it

Firenze e provincia, dal 14 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/e dai 4 ai 13 anni. Movimento e sport con giochi mirati a conoscere le discipline sportive e la promozione degli stili di vita sani attraverso giochi di movimento. Laboratori della fantasia con attività manuali, tattili, grafiche, espressive.
Info: Uisp Aps Comitato di Firenze, tel. 055/6583509, firenze@uisp.it

Firenze, dal 14 giugno al 10 settembre (giornaliero), per bambine/i e ragazze/e dai 5 ai 14 anni. Camp dedicato principalmente al calcio dove il gioco è al centro del divertimento, della crescita, della relazione. L’obiettivo sarà non solo l’insegnamento del gioco del calcio ma anche il rispetto delle regole e dell’avversario.
Info: Uisp Aps Comitato di Firenze, tel. 055/6583509, firenze@uisp.it

Reggello (Fi), dal 14 giugno al 10 settembre (giornaliero), per bambine/i e ragazze/e dai 6 agli 11 anni. Verranno proposte molte attività acquatiche come il nuoto, il nuoto sincronizzato, la ginnastica in acqua, snorkeling, water volley, pallanuoto, water basket…ma anche tanti giochi di gruppo e laboratori manuali.
Info: Uisp Aps Comitato di Firenze, tel. 055/6583509, firenze@uisp.it

Firenze, dal 30 agosto al 10 settembre (giornaliero), per bambine/i e ragazze/e dai 4 ai 13 anni. Il centro multisport mira principalmente allo sviluppo delle life skills, potenziamento linguistico; non mancheranno momenti di sport, attività teatrali e musicali.
Info: Uisp Aps Comitato di Firenze, tel. 055/6583509, firenze@uisp.it

Forlì e Cesena, dal 7 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni. Educazione al movimento, attività multisportive compreso il nuoto. Nei centri saranno presenti laboratori creativi e uscite a parchi tematici, parchi fluviali e parchi divertimento.
Info: Uisp Aps Comitato di Forlì-Cesena, tel. 0543/370705, forlicesena@uisp.it

Genova, dal 14 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 15 anni. Anche quest’anno si proporranno giornate di sport e gioco con attività ludico-motorie, prove di attività sportive, escursioni per vivere l’ambiente e la natura.
Info: Uisp Aps Comitato di Genova, tel. 010/2471463, genova@uisp.it

Monfalcone (Go) e San Canziano d’Isonzo (Go), dal 14 giugno al 23 luglio (giornalieri), per bambine/i dai 6 agli 14 anni. Socializzare e divertirsi attraverso il gioco e lo sport (vela, kayak, tiro con l’arco, pesca, attività motoria, pallavolo, bocce, kitesurf) e tante altre attività come rievocazione storica ed escursioni.
Info: Uisp Aps Comitato di Gorizia, tel. 0481/535204, gorizia@uisp.it

Imola (Bo), dal 7 giugno al 3 settembre (giornalieri), per bambine/i dai 6 agli 11 anni. Socializzare, esplorare, crescere e divertirsi attraverso il gioco, lo sport (pallacanestro, pallavolo, calcio, pattinaggio, karate, judo, attività motorie e acquatiche) e tante altre attività come laboratori musicali, teatrali e manuali che libereranno la fantasia dei bambini.
Info: Uisp Aps Comitato di Imola-Faenza, tel. 0542/31355, imola@uisp.it

San Lorenzo al Mare (Im), dal 21 giugno al 27 agosto (giornalieri), per bambine/i dai 5 ai 13 anni. I centri multisport vogliono offrire ai partecipanti un’esperienza multisportiva e outdoor alla scoperta del territorio, sfruttando le risorse che mette a disposizione il paese, il mare e l’entroterra, dal giro in bici sulla pista ciclabile al judo e al tiro con l’arco, vela e sicuramente tanto mare e attività educative: educazione ambientale, educazione al riciclo, educazione alimentale.
Info: Uisp Aps Comitato di Imperia, tel. 0183/299188, imperia@uisp.it

Vittoria (Rg), dal 12 giugno al 23 luglio (giornaliero), per bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 12 anni. Tanto divertimento e sport con le nostre attività ludico-sportive e tanti laboratori di immagine e manipolazione.
Info: Uisp Aps Comitato di Ibei, tel. 349/1050817, iblei@uisp.it

Alpette (To), dal 9 luglio al 9 agosto (residenziale), per bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 18 anni. Settimane all’insegna dell’incontro e del divertimento. L’esperienza è scandita da laboratori artistici e teatrali, attività ludiche e ricreative, escursioni alla scoperta della natura e attività sportive.
Info: Uisp Aps Comitato di Ivrea e Canavese, tel. 0125/632151, ivreacanavese@uisp.it

Jesi (An) e provincia, dal 7 giugno al 30 luglio (giornalieri), per bambine/i dai 3 ai 13 anni. Relax, giochi, divertimento con tante attività sportive multisportive, giochi di movimento, uscite in montagna, in bicicletta, in fattoria e al maneggio.
Info: Uisp Aps Comitato di Jesi, tel. 0731/213090, jesi@uisp.it

Pontinia (Lt), dal 29 maggio all’8 giugno (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 6 agli 14 anni. Attività sportive in formula ludica, attività ricreative e sportive varie.
Info: Uisp Aps Comitato di Latina, tel. 0773/691169, latina@uisp.it

Latina e Sabaudia (Lt), dal 27 giugno al 13 agosto (residenziale), per bambine/i e ragazze/i dai 6 agli 14 anni. Divertimento assicurato con le nostre attività sportive in formula ludica e attività ricreative.
Info: Uisp Aps Comitato di Latina, tel. 0773/691169, latina@uisp.it

Località varie in provincia di Macerata, dal 14 giugno al 30 luglio (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni. I partecipanti, organizzati in gruppi, saranno impegnati in attività sportive, ludiche e di animazione. Inoltre saranno previste giornate al mare in montagna, all’acquapark e al maneggio.
Info: Uisp Aps Comitato di Macerata, tel. 0733/239444, macerata@uisp.it

Manfredonia (Fg), Cerignola (Fg), dal 15 giugno al 30 luglio (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 5 ai 13 anni. I centri multisport sono una proposta di gioco e sport, ovvero tanto divertimento in movimento facendo pattinaggio, pallavolo, giochi tradizionali e tanto altro.
Info: Uisp Comitato di Manfredonia, tel. 0884/661973, manfredonia@uisp.it

Matera, dal 14 giugno al 10 settembre (giornaliero), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 13 anni. Centro multisport con tante attività motorie e ludiche e contaminazioni di diversi linguaggi non solo motori.
Info: Uisp Aps Comitato di Matera, tel. 0835/334076, matera@uisp.it

Modena e provincia, dal 7 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni. Attività multisportive e ginnastica per tutti.
Info: Uisp Aps Comitato di Modena, tel. 059/348811, modena@uisp.it

Oristano, dal 14 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni. Tanta attività di movimento e diversi sport da praticare. In più attività ludiche e ricreative.
Info: Uisp Aps Comitato di Oristano, tel. 0783/464375, oristano@uisp.it

Orvieto (Tr), dal 14 giugno al 3 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 agli 11 anni. I centri multisport sono una proposta che cerca di coniugare due parole complementari dello sportpertutti: gioco e sport, ovvero divertimento ed esperienza, ma anche senso dell’altro, conoscenza e rispetto delle regole.
Info: Uisp Aps Comitato di Orvieto-Medio Tevere, tel. 0763/390007, orvietomediotevere@uisp.it

Padova, dal 14 giugno al 6 agosto (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni. Il divertimento è la parola d’ordine dell’estate. Per questo molte saranno le attività sportive, ricreative, laboratori psicomotori e tanto altro per il gusto di stare insieme e divertirsi.
Info: Uisp Aps Comitato di Padova, tel. 049/618058, padova@uisp.it

Parma e provincia, dal 7 giugno a 3 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 14 anni. Svolgimento di attività sportive e ludiche in piscina e nei laboratori con materiali di riciclo, attività con animali e da svolgere nell’orto.
Info: Uisp Aps Comitato di Parma, tel. 0521/707411, parma@uisp.it

Pavia e provincia, dal 14 giugno al 3 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 12 anni. Divertimento assicurato con tante attività sportive, giochi di psicomotricità e attività di laboratorio.
Info: Uisp Aps Comitato di Pavia, tel. 0382/2494802, pavia@uisp.it

Bastia Umbra (Pg) e Mantignana (Pg), dal 14 giugno al 2 luglio (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 12 anni. Attività all’aperto con giochi e sport, percorsi multidisciplinari e laboratori creativi, il tutto per vivere giornate a contatto con la natura.
Info: Uisp Aps Comitato di Perugia-Trasimeno, tel. 075/5730699, perugiatrasimeno@uisp.it

Chieti, dal 7 giugno al 31 luglio (giornaliero), per bambine/i e ragazze/i dai 5 ai 14 anni e per adulti. Attività di movimento con giochi e sport, attività psicomotoria, wellness e fitness per i genitori.
Info: Uisp Aps Comitato di Pescara-Chieti, tel. 085/4510342, pescarachieti@uisp.it

Piacenza e Caorso (Pc), dal 14 giugno al 27 agosto (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 5 ai 14 anni. L’attività sportiva sarà al centro dei vari multisport, contornata da attività ludiche e ricreative.
Info: Uisp Aps Comitato di Piacenza, tel. 0523/716253, piacenza@uisp.it

None (To), Pinerolo (To), Pinasca (To), Perosa Argentina (To), dal 14 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni. Un’estate all’insegna del movimento con sport individuali e di squadra: giochi, laboratori, balli, gite, aiuto nei compiti. Per i più piccoli percorso di avviamento alle discipline attraverso giochi propedeutici…ma soprattutto stare insieme.
Info: Uisp Aps Comitato di Pinerolo, tel. 0121/377516, pinerolo@uisp.it

Marina di Pisa, dal 28 giugno al 13 agosto (giornaliero), per ragazze/i dai 3 ai 14 anni. Una vacanza all’insegna del rapporto con la natura dove il mare sarà l’ambiente in cui i partecipanti si dedicheranno ad una serie di sport e giochi individuali.
Info: Uisp Aps Comitato di Pisa, tel. 050/503066, pisa@uisp.it

Prato, dal 14 giugno al 10 settembre (giornaliero), per ragazze/i dai 3 ai 13 anni. Molte le attività sportive che verranno praticate come il tennis, la danza, il ping pong, la ginnastica e poi attività in acqua, attività ricreative manuali e tanto altro.
Info: Uisp Aps Comitato di Prato, tel. 0574/691133, prato@uisp.it

Ravenna e Lugo (Ra), dal 7 giugno al 10 settembre (giornaliero), per ragazze/i dai 4 ai 15 anni. Attività sportive (nuoto, atletica, tennis), giochi sportivi e di squadra, laboratori didattici, manipolazione, atelier creativi, musica.
Info: Uisp Aps Comitato di Ravenna-Lugo, tel. 0544/219724, ravennalugo@uisp.it

Reggio Calabria, dal 19 giugno al 6 agosto (giornaliero), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 14 anni. Tra momenti ludici e giochi, i partecipanti avranno la possibilità di praticare molte attività sportive, attività motorie di base, partecipare a laboratori creativi, ecologici, giardinaggio.
Info: Uisp Aps Comitato di Reggio Calabria, tel. 0965/840931, reggiocalabria@uisp.it

Reggio Emilia, dal 7 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 5 ai 14 anni. Esperienza di sport e divertimento grazie alle nostre attività che prevedono atletica, calcetto, frisbee, pallamano, biliardino, baseball, insieme a tanti laboratori ludico espressivi.
Info: Uisp Aps Comitato di Reggio Emilia, tel. 0522/267211, reggioemilia@uisp.it

Reggio Emilia, dal 3 al 31 luglio (residenziale), per bambine/i e ragazze/i dagli 8 ai 13 anni. Il programma prevede la possibilità di avvicinarsi a sport come il tiro con l’arco, il lancio del vortex e disc golf. Sono previste alcune escursioni e poi torrentismo, canoa, passeggiate nell’appennino Tosco-Emiliano.
Info: Uisp Aps Comitato di Reggio Emilia, tel. 0522/267211, reggioemilia@uisp.it

Reggio Emilia, dal 21 giugno al 18 luglio (residenziale), per bambine/i e ragazze/i dai 10 ai 17 anni. Una vacanza non solo sportiva ma orientata al divertimento in mezzo alla natura. Tutti avranno la possibilità di praticare le più svariate discipline sportive e godere del mare e della spiaggia.
Info: Uisp Aps Comitato di Reggio Emilia, tel. 0522/267211, reggioemilia@uisp.it

Rimini e dintorni, dal 7 giugno al 27 agosto (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 13 anni. Un programma ricco di attività per i centri estivi riminesi; previste attività ludico-motorie sportive, uscite al mare e giochi con l’acqua, ludomusic, laboratori e gite varie anche a parchi tematici.
Info: Uisp Aps Comitato di Rimini, tel. 0541/772917, rimini@uisp.it

Roccapiemonte (Sa), dal 14 giugno al 16 luglio (giornaliero), per bambine/i, ragazze/i dai 6 ai 15 anni. Centro estivo per divertirsi e stare insieme facendo tennis, calcetto, minivolley, ping pong, attività in piscina.
Info: Uisp Aps Comitato di di Salerno, tel. 089/797446, salerno@uisp.it

Sassari, dal 14 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 16 anni. Tante attività sportive, giochi…il tutto condito dal divertimento e della socializzazione (attività ludico-sportiva, laboratori creativi, musicali, artistici, giornate a tema).
Info: Uisp Aps Comitato di Sassari, tel. 079/2825033, sassari@uisp.it

Provincia di Siena, dal 14 giugno al 3 settembre (giornalieri), per bambine/i dai 4 ai 14 anni. I centri offrono giochi motori, giochi tradizionali, attività ricreative con sempre al centro il gioco.
Info: Uisp Aps Comitato di Siena, tel. 0577/271567, siena@uisp.it

Torino, dal 14 giugno al 30 luglio (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 6 agli 11 anni. Tante attività per trascorrere un’estate al fresco: attività di gioco/movimento, sport come skateboard, orienteering, attività sportive di gruppo, gite alla scoperta del territorio, sport nei parchi o in spazi urbani.
Info: Uisp Aps Comitato di Torino, tel. 011/677115, torino@uisp.it

Trapani, dal 20 giugno al 31 luglio (giornaliero), per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 16 anni. Varie le proposte offerte: ginnastica, calcio, atletica, pallavolo, giochi tradizionali, giochi d’acqua.
Info: Uisp Aps Comitato di Trapani, tel. 340/1401499, trapani@uisp.it

Trieste, dal 14 giugno al 3 settembre (giornaliero), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 12 anni. Un centro estivo all’area aperta dinamico, che ti permetterà di praticare tante attività sportive come tennis, golf, rugby, atletica. Inoltre sono previsti giochi di gruppo, laboratori creativi e passeggiate nella natura.
Info: Uisp Aps Comitato di Trieste, tel. 040/639382, trieste@uisp.it

Rovereto (Tn), dal 14 giugno al 3 settembre (giornaliero), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni. Tante attività sportive all’aria aperta per una migliore conoscenza del territorio. Filo conduttore sarà il tema delle emozioni.
Info: Uisp Aps Comitato del Trentino, tel. 0461/231128, trentino@uisp.it

Rovereto (Tn), dal 7 al 30 luglio (residenziale), per ragazze/i dagli 11 ai 16 anni. Giochi, sport, divertimento, socialità, ambiente.
Info: Uisp Aps Comitato del Trentino, tel. 0461/231128, trentino@uisp.it

Rovereto (Tn), dal 28 giugno al 23 luglio (semi-residenziale), per ragazze/i dai 6 ai 12 anni. Attività di sportive e ricreative per tre giorni a settimana, con uscita e permanenza in rifugio montano.
Info: Uisp Aps Comitato del Trentino, tel. 0461/231128, trentino@uisp.it

Capannoli (Pi), dal 14 giugno al 31 luglio (giornaliero), per bambine/i e ragazze/i dai 6 agli 11 anni. Gioco e avviamento ad alcune discipline sportive, laboratori e tanto divertimento.
Info: Uisp Aps Comitato di Valdera, tel. 0587/55594, valdera@uisp.it

Martina Franca (Ta), Ostuni (Br), dal 14 giugno al 30 luglio (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 18 anni. Tante attività sportive (calcetto, pallavolo, pallacanestro, tennis), ricreative (giochi di gruppo, giochi cooperativi) e laboratoriali (laboratori espressivi e di psicomotricità, di manipolazione, di interazione, di scoperta di sé e dell’altro).
Info: Uisp Aps Comitato di Valle d’Itria, tel. 080/4807104, valleditria@uisp.it

Varese e provincia, dal 9 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 14 anni. Centri multisport con tante attività sportive e ricreative, divertendosi anche con le attività circensi.
Info: Uisp Aps Comitato di Varese, tel. 0332/813001, varese@uisp.it

Mestre (Ve), dal 28 giugno al 25 agosto (giornalieri), per bambine/i dai 3 agli 11 anni.
Al centro multisport il gioco fa da protagonista insieme allo sport, anche con attività destrutturate e poi con laboratori sul riuso e tanto altro.
Info: Uisp Aps Comitato di Venezia, tel. 041/5380945, venezia@uisp.it

Santa Maria Maggiore (Vb), Malesco (Vb), dal 14 giugno al 15 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 14 anni. Sport e divertimento assicurati facendo equitazione, attività luidiche, giochi, laboratori di lingua inglese.
Info: Uisp Aps Comitato di Verbano Cusio Ossola, tel. 338/3537875, verbanocusiossola@uisp.it

Angiari (Vr), dal 7 giugno al 10 settembre (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 13 anni. Tanto divertimento facendo giochi, sport, laboratori della fantasia, territorio e natura e chi vuole sarà seguito nei compiti per le vacanze.
Info: Uisp Aps Comitato di Verona, tel. 045/8348700, verona@uisp.it

Bosco Chiesanuova (Vr), dall’ 11 al 18 luglio (residenziale), per bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 10 anni. Attività sportiva in mezzo alla natura con laboratori e parkour per i più grandi.
Info: Uisp Aps Comitato di Verona, tel. 045/8348700, verona@uisp.it

Arcugnano (Vi) e Vicenza, dal 7 giugno al 14 agosto (giornalieri), per bambine/i e ragazze/i. Divertimento e sport con tantissime attività: calcio, rugby, skate e tanto altro.
Info: Uisp Aps Comitato di Vicenza, tel. 0444/322325, vicenza@uisp.it

San Miniato (Pi), dal 14 giugno al 30 luglio (giornaliero), per bambine/i dai 5 agli 11 anni. Un ricco programma di proposte ludico-sportive, laboratoriali, escursioni nel territorio circostante. Numerose le attività sportive dal calcio alla pallamano, dalla danza al karate.
Info: Uisp Aps Comitato di Zona del Cuoio, tel. 0571/480104, cuoio@uisp.it

www.uisp.it