Home Altri sport Golf EUROTOUR: IN SPAGNA SI PROCEDE A RILENTO, BENE CRESPI E DELPODIO

EUROTOUR: IN SPAGNA SI PROCEDE A RILENTO, BENE CRESPI E DELPODIO

4
0

Continuano le difficoltà ambientali sul percorso de La Reserva de Sotogrande Club de Golf (par 72), nei pressi di Cadice in Spagna, dove non è stato portato a termine anche il secondo giro del NH Collection Open, torneo in calendario sia nell’European Tour che nel Challenge Tour, con circa la metà dei partecipanti che lo concluderà nella mattinata della terza giornata.

La classifica provvisoria, naturalmente, con tanti giocatori ancora in campo è molto aleatoria e suscettibile di cambiamenti importanti. Facendo riferimento solo ai concorrenti giunti in club house il leader è lo scozzese Marc Warren con 139 (72 67, -5) e un colpo di vantaggio sul cileno Felipe Aguilar (140, -4). Degli italiani hanno concluso Marco Crespi, settimo con 143 (70 73, -1), e Matteo Delpodio, 21° con 144 (71 73, par). Crespi ha la compagnia, tra gli altri, dello svedese Mikael Lundberg, del gallese Rhys Davies, del danese Lasse Jensen. degli scozzesi Scott Jamieson e Richie Ramsay e del sudafricano Tjaart Van der Walt, mentre Delpodio è affiancato dal portoghese Ricardo Santos.
Devono concludere Lorenzo Gagli, 27° con “+1” e tre buche da giocare, Niccolò Quintarelli, 88° con “+7” dopo 14 buche e con la necessità di recuperare tre colpi nel rimanente percorso per evitare il taglio, e Andrea Pavan, 118° con “+10” alla 14ª e praticamente già fuori gioco. Il montepremi è di 600.000 euro dei quali 100.000 euro saranno appannaggio del vincitore.