Home Eventi Eventi FESTIVAL CONTRO 2021: undici giorni di spettacoli, dal 21 agosto al 1...

FESTIVAL CONTRO 2021: undici giorni di spettacoli, dal 21 agosto al 1 settembre – Castagnole delle Lanze(AT)

95
0

Castagnole delle Lanze (AT) – Torna il Festival Contro a Castagnole delle Lanze in Piemonte. 11 giorni di musica dal vivo con uno spettacolo di cabaret in cartellone per celebrare il Festival della Canzone d’Impegno edizione 2021, che ritorna ricco di novità e con alcune conferme. Quest’anno, infatti, il divertimento sarà assicurato anche in caso di maltempo grazie al teatro tenda di ben 2000 mq.
Si comincia sabato 21 agosto con un gruppo che è diventato ospite fisso del Festival, la Shary band e si prosegue domenica 22 agosto con il grande ritorno dei Negrita sul palco di Castagnole. Martedì 24 agosto in concerto l’orchestra di Ennio Morricone, mentre nella serata di mercoledì 25 agosto arriva a scaldare il palco il rapper italiano Gue Pequeno. Il 26 agosto Arturo Brachetti si esibirà insieme alla Ensemble Symphony Orchestra. Due, come d’abitudine, le serate dedicate a I Nomadi col 30° Raduno Estivo Nomadi Fans Club che anticipa il doppio concerto di Sabato 28 agosto. Doppio anche l’appuntamento con la 162^ edizione della Fiera della nocciola domenica 29 e lunedì 30 agosto. Martedì 31, tornano altri amici del Festival Contro e si rinnova la serata di musica occitana con Lou Dalfin. A chiudere il Festival il 1^ settembre sarà il comico Andrea Pucci.

FESTIVAL CONTRO 2021

CASTAGNOLE DELLE LANZE (AT)
“FESTIVAL DELLA CANZONE D’IMPEGNO”

Dal 21 agosto al 1 settembre
Piazza San Bartolomeo a Castagnole delle Lanze
inizio spettacoli ore 21.30

SABATO 21 AGOSTO
SHARY BAND
AGOST BIER FEST e DJ Set
Con oltre 200 concerti realizzati nel 2019, l’esperienza di 10 anni di tour invernali e 11 tour estivi la Shary band si attesta a buon diritto come il “Tributo nazionale alla disco dance” con uno spettacolo di medley dedicato agli ultimi 60 anni di musica ballabile.

DOMENICA 22 AGOSTO
NEGRITA
I Negrita – gruppo rock italiano – tornano dopo 6 anni sul palco di Castagnole delle Lanze per chiudere il loro tour estivo “La Teatrale Summer Tour 2021”.
Biglietti su TicketOne a partire da 35 euro o chiamando la Proloco al numero 360440660
Prenota il biglietto entro il 30 giugno e puoi partecipare all’estrazione dei seguenti premi:
1. “Vivi i Negrita in prima fila”: il fortunato estratto potrà assistere al concerto in prima fila
2. Magnum di vino Barbera a tiratura limitata con etichetta Festival Contro 2021 autografato dai Negrita
3. Sorpresa! Estrazione a Castagnole il 1° Luglio ore 21.00

MARTEDÌ 24 AGOSTO
ORCHESTRA DI ENNIO MORRICONE
Biglietti a partire da 35 euro – Nel luglio 2020 ci lasciava uno dei più grandi compositori, arrangiatori e direttori d’orchestra italiani. Il Festival Contro lo ricorda con un concerto dedicato alla sua ricca e intensa produzione.

MERCOLEDÌ 25 AGOSTO
GUE PEQUENO
open act MENDOZA
Biglietti a partire da 30 euro – Gué Pequeno è Cosimo Fini, classe 1980, rapper e produttore discografico italiano conosciuto fin dalla sua militanza nei Club Dogo. Dal 2005 inizia la carriera da solista attraverso cui inizia numerose collaborazioni, tra cui quelle con: Fabri Fibra, Emis Killa, Marracash e J-Ax. Ha ricoperto il ruolo di giudice a The Voice 2019 con Morgan, Gigi D’Alessio ed Elettra Lamborghini.

GIOVEDÌ 26 AGOSTO
ARTURO BRACHETTI in concerto presenta:
Biglietti a partire da 35 euro – PIERINO, IL LUPO E L’ALTRO: concerto di Ensemble Symphony Orchestra con il racconto di Arturo Brachetti, trasformista e illusionista italiano.

VENERDÌ 27 AGOSTO
NOTTE NOMADE . . . ASPETTANDO I NOMADI
Dalle ore 19.30 inizia l’attesa per il 47esimo Concerto Castagnolese e il 30esimo Raduno Estivo Nomadi Fans Club. Lungo le vie e le piazze del paese risuonerà la musica in una notte bianca con i negozi aperti e la serata gastronomica “I cortili della festa della Barbera in piazza”.
Alle 20.30 è in programma il concerto di CAROLA a cui seguirà il live della cover band SENSAZIONI. Conclude la serata il live della ROYAL PARTY BAND che presenteranno i più grandi successi dagli anni ‘80 ad oggi

SABATO 28 AGOSTO
Doppio concerto de
I NOMADI
18.30 primo concerto
21.30 secondo concerto
Si rinnova, come ogni anno dal 1967, l’appuntamento con I Nomadi nel ricordo di Augusto e Dante, per ripercorrere la storia e le nuove emozioni di una delle formazioni più amate d’Italia. Il XXX Raduno Estivo Nomadi Fans Club e il XLVII Concerto Castagnolese inizieranno alle 20. Cena su prenotazione.
Biglietti: i posti sono a sedere
SETTORE 1 40.00 € | SETTORE 2 30.00 €
NO OMAGGI NOMADI BROTHERS
Prevendita: PROLOCO 360.440660 – Apertura Cassa dal mattino per ritiro biglietti
Prenota il biglietto entro il 30 giugno e puoi partecipare all’estrazione dei seguenti premi:
1. Vivi i Nomadi da vicino: pernottamento e prima colazione presso struttura b&b (sabato su domenica), pranzo ristorante convenzionato, cena con i Nomadi, pass backstage.
2. Posto riservato in 1ª fila: avrete a disposizione 2 biglietti omaggio (in questo caso verrà restituita la cifra del biglietto).
3. Magnum Vino Barbera: etichettato Festival Contro 2021.

DOMENICA 29 AGOSTO
162^ FIERA DELLA NOCCIOLA
dalle 20.00 serata gastronomica
alle 22.00 il concerto di Nino Buonocuore
Inaugurazione ore 9.00 per la festa dedicata alla nocciola con un’edizione speciale del mercato, degustazioni gastronomiche e tour in bici a cura della Miravigne Bike. Protagonista della serata gastronomica e della cena della nocciola, anche quest’anno, lo chef Diego Bongiovanni direttamente dalla trasmissione di Rai 1 “La prova del cuoco”.
Biglietto concerto a partire da 10 euro. Ingresso gratuito con cena prenotata

LUNEDÌ 30 AGOSTO
162^ FIERA DELLA NOCCIOLA
La festa riprende lunedì alle 8.30 e proseguirà tutta la giornata con tanta musica. Dalle 12.30 pranzo presso il Palanocciola e a chiusura dalle 21.30 serata gastronomica con le Friciule Castagnolesi e serata danzante con il ballo liscio dell’orchestra spettacolo I Roeri

MARTEDÌ 31 AGOSTO
LOU DALFIN
l gruppo musicale piemontese è nato nel 1982 e rivisita la musica tradizionale occitana rielaborandola e contaminandola con la musica moderna, affiancando agli antichi strumenti acustici, quelli più noti della musica rock, jazz e reggae.

MERCOLEDÌ 1 SETTEMBRE
Spettacolo: ANDREA PUCCI
Biglietti a partire da 40 euro – Il cabarettista e monologhista milanese presenterà il suo nuovo spettacolo “Il meglio di . . .”

Per prenotazioni e informazioni: 360.440.660 – www.eventilanze.com – https://www.facebook.com/festivalcontrocastagnolelanze