Home Altri sport Finalmente ritorna la Venicemarathon domenica 24 ottobre

Finalmente ritorna la Venicemarathon domenica 24 ottobre

107
0
Venicemarathon

Venezia – Mancano poco più di 100 giorni alla grande festa della 35^ Venicemarathon che, dopo un’edizione virtuale, domenica 24 ottobre riporterà gli appassionati a correre tra arte, storia e cultura, sullo straordinario percorso che da Stra giunge in Riva Sette Martiri, nel cuore di una Venezia che sarà in festa per le celebrazioni dei 1600 anni dalla sua fondazione. Oltre alla 42k, come di consueto si correrà in contemporanea anche la VM10KM che partirà dal Parco San Giuliano di Mestre e si svilupperà lungo l’ultimo tratto della maratona con arrivo, anch’essa, in Riva Sette Martiri.

Gli iscritti sono già oltre 3000 e le iscrizioni proseguono sul sito www.venicemarathon.it. Quest’anno gli atleti avranno la possibilità di optare per una copertura assicurativa, acquistabile all’atto dell’iscrizione, in grado di rimborsare l’intera quota anche nel caso in cui l’atleta si trovasse a dover rinunciare a causa di una quarantena cautelare, per aver contratto il Covid, oppure per altre cause sempre legate a motivi di salute. Maggiori informazioni sui pacchetti assicurativi saranno disponibili a breve sul sito ufficiale.

E’ già partita anche la maratona solidale del Venicemarathon Charity Program, il programma di raccolta fondi promosso in collaborazione con Rete del Dono. La raccolta si basa sul principio del “personal foundraising” ovvero il coinvolgimento di maratoneti che diventano ambasciatori di un progetto solidale e si attivano a raccogliere fondi tra amici e parenti. Le donazioni sono libere e chiunque può scegliere di sostenere il progetto che preferisce. Queste sono le onlus che hanno già aderito all’iniziativa: ADMO, Africa Mission – Cooperazione e sviluppo, Avis, Città della Speranza, Il Granello di Senape, Iside Cooperativa Sociale, Fondazione Banca degli Occhi, Fondazione Città della Speranza, Raccontiamo con Francesca, Rotary e Sport Senza Frontiere onlus

Nel frattempo, tra i runners c’è grande attesa per il ritorno del CMP Venice Night Trail in programma a Venezia nella serata di sabato 28 agosto, che conta già oltre 4000 partecipanti. Le iscrizioni sono ancora aperte e maggiori informazioni disponibili sul sito www.venicenightrail.it

Molte sono, infine, le aziende che hanno già deciso di correre al fianco di Venicemarathon: UYN, HOKA, BMW, Banca Ifis, Alì, San Benedetto, Pro Action, Bavaria, Corepla, Nuncas, Fairbnb.coop, APVinvestimenti e i media partner: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Sport Economy e PMG Sport.