Home Sport squadra Football Americano “GAMES OF SPORT 2018” SALUTA IL POETTO COL TORNEO DI FLAG FOOTBALL

“GAMES OF SPORT 2018” SALUTA IL POETTO COL TORNEO DI FLAG FOOTBALL

15
0

4 e 5 Agosto.

“Games Of Sport 2018” si conclude il primo weekend di Agosto presso il Golfo 5 (Fronte Chiosco “Corto Maltese”), regalando al pubblico un evento unico ed eccezionale: il torneo di Flag Football, la disciplina sportiva simile al Football americano che sta spopolando in tutto il mondo e che unisce azione e divertimento allo spirito di squadra.

L’estate targata Centro Sportivo Italiano (Comitato Provinciale di Cagliari) in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale “Golfo degli Angeli”, ha riscosso un grande successo di pubblico con migliaia di partecipanti tra adulti, ragazzi e bambini che hanno fatto il “pieno di mare e sport” nella splendida location del Poetto. La manifestazione sportiva, alla sua seconda edizione, è riuscita anche quest’anno a offrire alla città di Cagliari e ai numerosi turisti presenti un programma ancora più ricco di novità dedicato agli appassionati di sport, agli amanti del mare, con un occhio di riguardo alle famiglie e ai giovani.

I tornei e gli allenamenti in riva al mare continuano fino al 5 Agosto, le discipline sono tantissime: Beach Soccer, Beach Volley, Beach Hockey, Flag Football, Beach Tennis, Beach Ping Pong, OCR Workout, Circuito Calisthenics e il torneo di “Crazy Beach Handball” che si terrà il 30 – 31 Luglio e 1 Agosto.

All’interno dell’area attrezzata “Games Of Sport 2018” è stato allestito anche un vero e proprio villaggio interamente dedicato ai bambini chiamato “GiocaEstate 2018” con animatori, attività sportive, laboratori di musica e teatro con spettacoli, feste in spiaggia e giornate a tema come la “Festa Nonni & Nipoti” organizzata per il 31 Luglio.

“Games Of Sport 2018” ha ricevuto il patrocinio di: Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari, CONI Comitato Regionale Sardegna, Centro Sportivo Italiano – Sardegna.

L’iniziativa si svolge in cooperazione con le seguenti associazioni: ASD CSI, ASD ASPC Cresciamo Giocando, Crusaders Cagliari A.S.D.F.A., Associazione Osidea Onlus, ASD Kalos Workout Garage, Karalis Xtreme ASD, Handball Selargius ASD, Federazione Italiana Hockey (Comitato Regionale Sardegna), Federazione Italiana Tennistavolo (Comitato Regionale Sardegna), Gli Angeli di Roberto Onlus; con la collaborazione degli studenti degli Istituti: Liceo Eleonora D’Arborea (Cagliari), Liceo Scientifico Artistico Brotzu (Quartu Sant’Elena).