Home Altri sport Tiro con l'arco GARA DI IMPERIA

GARA DI IMPERIA

12
0

GRANDE SUCCESSO DEGLI ARCIERI IMPERIESI  

Ancora una volta gli Arcieri Imperiesi S.Camillo hanno dato dimostrazione delle loro capacità organizzative e tecniche, organizzando una manifestazione arcieristica di grande rilievo, conclusasi con una ricca premiazione preceduta dai saluti e dai complimenti dell’Assessore allo sport , Dott. Luca Volpe.

Ha inoltre messo in campo i suoi migliori gioielli fra i numerosi giovani componenti il Centro di Avviamento allo Sport riconosciuto dal CONI e dalla FITARCO. Nella Classe Ragazzi Arco Olimpico si sono distinti tra questi Andrea Maiolino, Riccardo Oliva e Luca Bellantoni, rispettivamente 2°,3° e 4° dietro il fortissimo Alessandro Piccolo di Ventimiglia, ma non sono stati da meno, fra i giovanissimi, Giacomo Andreoli, Michele Porro, Dario Testa e Paolo Pisano. Anche in questa Classe gli imperiesi hanno dovuto inchinarsi di fronte ad un altro Piccolo ( Alessandro, grande però tecnicamente, come il fratello), sempre di Ventimiglia, seguito a ruota da Mirko Pastorino di S.Bartolomeo.

Ma il grande risultato è stato realizzato dalle Ragazze: Giorgia Rossetto, Eleonora Martino e Gaia Barbarino, rispettivamente 1a, 2a e 3a, hanno realizzato un punteggio che le piazza, come Squadra, in caso ripetessero tale exploit alla prossima gara, all’8° posto in Italia nella Speciale Ranking List di ammissione ai prossimi Campionati Italiani, nonostante una banale disattenzione di due di loro nell’intervallo fra le due manches che è costata alla Squadra almeno 30 punti e…..il 4° posto. E ciò nonostante Giorgia ed Eleonara siano ancora giovanissime!

Costante e senza eccellere Manuel Rabai, 5° nella Classe Juniores, dove si impone Fabio Fancello dell’AGA di Genova, mentre l’altro imperiese Andrea Persico ( Allievo ) realizza alla sua prima gara con il Compound ben 466 punti. Bene anche Roberto Cianchelli nei seniores Olimpici, alla sua prima gara, mentre Marta Manassero nelle Seniores si è difesa come ha potuto.

Nell’Arco Nudo Seniores Marcello Nigro in giornata negativa si fa precedere da Prette, Capalbo e Neri, mentre nei Masters Riccardo Piccioli si impone su Santelli di Genova e Sporeni del Ventimiglia, ma Renato Grossi e Sandro Antonucci gli danno man forte per conquistare il 1° podio a Squadre.

Nelle altre Classi dell’Arco nudo vittoria per gli arcieri di S.Bartolomeo, ma la positiva novità ligure è la buona partecipazione di non pochi giovani di Finale.

Nel Compound predominio dell’AGA,, che solo nei Masters hanno dovuto cedere il passo al poliedrico Giuliano Bari della Polisportiva Cucciago.

Nelle classifiche a Squadre delle varie Classi e Divisioni ( le squadre sono formate da almeno tre concorrenti della stessa Società ) 4 vittorie sono andate agli Arcieri Imperiesi, 3 alla Società 5 Stelle di Savona, 2 al S.Bartolomeo, una all’AGA di Genova ed una all’A.C.Ventimiglia.