Home Altri sport Badminton Gli Azzurrini Lukas Osele e Kevin Strobl lotteranno per il tricolore di...

Gli Azzurrini Lukas Osele e Kevin Strobl lotteranno per il tricolore di doppio maschile Under 17

7
0
2014CIJeU Lisa Iversen

2014CIJeU Lisa Iversen

In corso di svolgimento presso il Centro Tecnico Federale – PalaBadminton la seconda giornata di gare dei Campionati Italiani Juniores e Under 2014 per definire i finalisti di tutte le quattro categorie (Juniores, Under 17, 15, 13) delle cinque specialità: singolo maschile e femminile, doppio maschile, femminile e doppio.

Finalista nel doppio maschile Under 17 insieme al compagno di squadra Kevin Strobl, Lukas Osele (ASV Malles – Alto Adige) è uno dei migliori giocatori del panorama italiano, domani nella finale tutta altoatesina affronterà Jonas Gamper e David Salutt (SC Meran) e sul suo percorso ai campionati dichiara: “Ho raggiunto la finale nel doppio maschile agevolmente, cercherò di ottenere lo stesso risultato anche nel singolare Juniores dove ho scelto di mettermi alla prova per avere il giusto stimolo”. Lukas, quest’anno ha partecipato a molte competizioni internazionali, tra cui il Campionato Europeo Under 17 di Ankara ed è conscio delle difficoltà che deve affrontare quotidianamente: “Vado bene a scuola, ma quando sei assente 5 settimane consecutive per disputare partite all’estero non è mai semplice, ma la soddisfazione e l’orgoglio che vedo nei miei compagni di classe mi spinge a dare sempre il massimo”.

Noti i finalisti di tutti i doppi: doppia finale per Pirmin Klotzner (SC Meran – Alto Adige) nel doppio maschile e misto Juniores; Marah Punter (ASV Malles) doppio femminile Juniores e doppio misto Under 17; David Salutt (SC Meran) e Kevin Strobl (ASV Malles) doppio maschile e misto Under 17; Enrico Baroni (GSA Chiari – Lombardia) e Walter Pengue (CSEN Pen. Sorrentina – Campania) nel doppio maschile e misto Under 13; Chiara Passeri (GSA Chiari) nel doppio femminile e misto Under 13.

Ancora in corso di svolgimento i tabelloni di singolare maschile e femminile, in tarda serata le semifinali in tutte le categorie. Tra le favorite nel Singolare Femminile Under 17 c’è Lisa Iversen (Junior BC Milano – Lombardia), in lotta per un posto in finale. L’Azzurrina, testa di serie numero due nel tabellone è pronta a riscattare le sconfitte nei doppi: “Purtroppo non sono stata molto fortunata nel doppio femminile dove la mia compagna rientrava da un lungo infortunio e non siamo riuscite a superare il turno. Il mio obiettivo è raggiungere e giocarmi la finale di Singolare Under 17”. Coniugare lo sport con la scuola? E’ questione di organizzazione: “Questa stagione per me è stata molto intensa e piena di esperienze internazionali pertanto avevo sempre i libri nella valigia quando ero in trasferta, però lo sforzo lo faccio volentieri ed è necessario per portare avanti la mia passione”.

Link del torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=27036D67-4339-4406-940F-179AC35AFD6B