Home Altri sport Ciclismo Granfondo delle Sorgenti, una settimana al grande evento off-road di Nocera Umbra,...

Granfondo delle Sorgenti, una settimana al grande evento off-road di Nocera Umbra, ecco le modalità di iscrizione

8
0

A Nocera Umbra sale la febbre per la Granfondo delle Sorgenti: giunta alla quinta edizione, la terza prova in calendario dell’Umbria Marathon è pronta a richiamare l’attenzione dei bikers affezionati al rinomato circuito delle ruote grasse della regione Umbria e di riferimento per la mountain bike del Centro Italia.

Il comitato organizzatore dell’Asd Bikers Nocera Umbra sta perfezionando ogni singolo dettaglio affinchè nella città nocerina si possa creare uno stretto legame tra lo sport e il turismo allo scopo di far conoscere la bellezza del territorio nocerino con le sue acque.

La Granfondo delle Sorgenti è una manifestazione che esalta lo spettacolo e le abilità tecniche dei bikers con i due percorsi (il lungo di 44 chilometri e il corto di 20 chilometri) disegnati ai piedi del Monte Pennino, la montagna più alta del comprensorio nocerino.

Per tutti i partecipanti, dopo la recente ricognizione del 25 aprile, ci sarà la possibilità di testare nella sua interezza il percorso già a partire da lunedi prossimo, una volta fettucciato e ben segnalato.

Per quanto concerne le iscrizioni, esse devono essere formalizzate compilando l’apposito modulo ed inviarlo via mail (bikersnoceraumbra@gmail.com) o fax (0742-81551) insieme alla ricevuta di pagamento. Il modulo può essere scaricato direttamente dal sito del team nocerino www.bikersnoceraumbra.it .

Si precisa che la sola iscrizione, non accompagnata dalla ricevuta di avvenuto pagamento, non sarà ritenuta valida ai fini della partecipazione alla manifestazione.

L’iscrizione per cicloturisti ed escursionisti sarà sempre di 15 euro. Per gli altri partecipanti che concorrono alla granfondo fino a venerdì 6 maggio 20 euro per poi diventare 25 euro sabato 7 maggio (dalle ore 15:00 alle ore 19:00) e domenica 8 maggio (dalle ore 7:30 alle ore 9:30) solo presso il campo gara. Gli estremi per il pagamento si trovano anche nel modulo.

Per chi usa il fattore K della Federazione Ciclistica Italiana, i codici (“ID GARA”) della Granfondo delle Sorgenti sono:
– Percorso Lungo agonistico 124372
– Pedalata ecologica 125321

La gara è facilmente rintracciabile sul sito http://www.umbriaciclismo.it/ e, cliccando in alto a destra sul link “Tesseramento FCI”, si possono inserire le proprie credenziali, accedere alla sezione “Gare ed Eventi” fino a trovare la voce Granfondo delle Sorgenti tramite i codici sopra indicati e si procederà con l’iscrizione.

Video promo Granfondo delle Sorgenti al link https://www.youtube.com/watch?v=Pp8k3NznPCE&;feature=share

I LEADER DELL’UMBRIA MARATHON DOPO LA SECONDA PROVA
Elite-Under 23: Lorenzo Pierpaoli (Velo Club Cicli Cingolani)
Juniores: Stefano Alecci (Pro Bike Riding Team)
Esordienti: Andrea Andreini (Mtb Montefiascone)
Esordienti Donne: Valentina Friggi (Asd Narnia 2014)
Allievi: Matteo Minnozzi (Mtb Spoleto)
Allieve Donne: Carmen Sabatini (Team Bike Miranda)
Elite Sport: Federico Rossi (Velo Club Cicli Cingolani)
Master 1: Alessandro Peruzzi (Grams Bike)
Master 2: Alfredo Martella (MC2 Bike)
Master 3: Emanuele Grelli (Racing Bikes)
Master 4: Giorgio Karai (Triono Racing Team)
Master 5: Ernelio Massarucci (Triono Racing Team)
Master 6over: Angelo Fiorelli (Cicli Clementi)
Master Donna 1: Francesca Bianconi (Bikers in Libertà)
Master Donna 2: Romina Scarabottini (Ruota Libera Terni)

CALENDARIO UMBRIA MARATHON 2016
Granfondo delle Sorgenti – 8 maggio Nocera Umbra; Granfondo della Bassa Valdichiana – Ponticelli 29 maggio; Granfondo del Monte Cucco – 12 giugno Costacciaro; Martani Superbike – 3 luglio Massa Martana (premiazione finale dell’intero circuito).

www.umbriamarathon.it