Home Altri sport Ciclismo GRANFONDO LIOTTO-CITTÁ DI VICENZA

GRANFONDO LIOTTO-CITTÁ DI VICENZA

9
0

Il conto alla rovescia per l’inizio del 2015 è ormai agli sgoccioli e oggi scade la promozione per iscriversi alla 17.a Granfondo Liotto a prezzo agevolato.

Gli appassionati delle due ruote, dunque, prima del cenone avranno la possibilità di strappare un posto in griglia al vantaggioso prezzo di 29 € dopodiché dal 1° gennaio le tariffe subiranno un leggero ritocco al rialzo. L’occasione è davvero ghiotta perché chi si iscrive entro oggi avrà diritto anche ad un posto nella prima griglia della gara di domenica 12 aprile 2015. La grande novità della Granfondo Liotto 2015 è sicuramente rappresentata dalla sede dell’evento, che sarà di scena a Vicenza e sulle strade dei Colli Berici. Gli ampi spazi del parco di Campo Marzo accoglieranno il quartier generale della granfondo, mentre la finish line sarà posta in Viale Roma, nel cuore della Città del Palladio che ha aperto le porte alla gara organizzata dai fratelli Doretta, Luigina e Pierangelo Liotto. Partenza e arrivo, quindi, si svolgeranno nel centro di Vicenza, dove, prima e dopo la granfondo, appassionati e seguito potranno ammirare le numerose attrattive turistiche e culturali offerte dalla città riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.
Dal punto di vista tecnico, la GF Liotto 2015 propone ai ciclofondisti due percorsi che si snodano sulle strade dei Colli Berici e ricalcano in parte il finale della 12.a tappa del Giro d’Italia 2015, la Imola-Vicenza del 21 maggio 2015: il “mediofondo” misura 95 km e presenta un dislivello di 1300 metri, mentre il “granfondo” si attesta sui 132 km con un dislivello di 2300 metri. Descrizioni e altimetrie dei percorsi della GF Liotto si possono trovare sul rinnovato sito ufficiale della manifestazione www.granfondoliotto.it assieme al regolamento, alle informazioni per iscriversi e ai links turistici per prenotare il proprio soggiorno e scoprire le tante mete extra-ciclistiche offerte da Vicenza e dai suoi dintorni.
La Granfondo Liotto 2015 segna l’apertura del prestigioso Alé Challenge ed è prova valida per il Campionato Italiano ACSI.
Info: www.granfondoliotto.it