Home Altri sport Ciclismo Granfondo Stelvio Santini 2021 – Iscrizioni ancora aperte fino a Ferragosto

Granfondo Stelvio Santini 2021 – Iscrizioni ancora aperte fino a Ferragosto

80
0
Gran Fondo Stelvio Santini - Bormio (Foto Luigi Sestili @6stili)

Alta Valtellina (SO) – A poco più di un mese dallo start della nona edizione della Granfondo Stelvio Santini, sono ancora disponibili pettorali per partecipare alla manifestazione e vivere l’emozione di una delle gare più iconiche del ciclismo amatoriale. Non c’è molto tempo da perdere però, perché le iscrizioni chiuderanno il 15 agosto.
Tutti gli iscritti alla granfondo che andrà in scena il 12 settembre 2021, riceveranno la maglia Santini Cycling Wear, realizzata con due tessuti Polartec ottenuti dalla riconversione delle bottiglie in PET: ogni jersey corrisponde a circa 5 bottiglie di plastica riciclate ed è realizzata con tagli e colori diversi per uomo e per donna, confezionata in sacchetti compostabili. La quota d’iscrizione, al prezzo di 90,00 Euro, comprende inoltre il dorsale personalizzato con il proprio nome, il chip per il cronometraggio, i ristori lungo il percorso e l’assistenza meccanica per la propria bici.
E come dimenticare il Pasta Party? Dopo la fatica della gara un momento di condivisione che ormai da troppo tempo manca nelle vite di tutti.
I partecipanti potranno scegliere fra tre percorsi di gara: un tracciato corto da 60 chilometri, uno medio di 138 chilometri e, per i più allenati, uno lungo da 151 chilometri, con l’ascesa al Passo del Mortirolo, tra le salite più dure d’Europa. Tutti i percorsi prevedono la partenza da Bormio e il traguardo in cima al Passo dello Stelvio.
Per iscriversi alla nona edizione della Granfondo Stelvio Santini nella suggestiva cornice dell’Alta Valtellina, basta andare sul sito: www.granfondostelviosantini.com

Scheda Manifestazione
Nome: Granfondo Stelvio Santini
Luogo: Alta Valtellina – da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)
Edizione: nona
Data: 12 settembre 2021
Percorso Lungo: Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio > 151.3 km (4.058 m di dislivello)
Percorso Medio: Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio > 137.9 km (3.053 m di dislivello)
Percorso Corto: Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio > 60 km (1.950 m di dislivello)
Organizzatore: US Bormiese
Sito web: www.granfondostelviosantini.com