Home Sport squadra Football Americano Hogs Reggio Emilia – Bengals Brescia – Sabato 5 giugno ore 17

Hogs Reggio Emilia – Bengals Brescia – Sabato 5 giugno ore 17

62
0
#39 Luca Sabbioni (Foto © Nando Marzano)

Sfida ad alta tensione sabato 5 giugno, alle ore 17, al Torelli di Scandiano. I DG Plast Hogs Reggio Emilia ospitano i Bengals Brescia nel quinto turno del Campionato Nazionale di Seconda Divisione Fidaf, in quello che è nei fatti uno spareggio per il secondo posto del Girone C.

Hogs e Bengals si presentano alla sfida con l’identico record stagionale di 2-2, ma grazie alla vittoria a Brescia nella partita d’andata i granata occupano il secondo posto nel girone. Una nuova vittoria sui Bengals metterebbe al sicuro la posizione in classifica, e con essa l’accesso ai quarti di finale del Campionato di Seconda Divisione.

Le due squadre arrivano all’incontro con stati d’animo opposti. I reggiani sono reduci dalla sconfitta di misura di Modena, la seconda stagionale contro i Vipers, mentre i Bengals battendo 17-0 le Aquile Ferrara si sono rilanciati per un posto nei playoffs proprio nel momento clou della stagione.

Nella partita d’andata, conclusasi con la vittoria degli Hogs per 33-16, gli uomini di Coach Daniele Rossi erano riusciti a scavare un solco di 23 punti sui lombardi nel corso del primo tempo grazie a segnature in attacco, in difesa e su kickoff return, controllando poi l’incontro nella seconda frazione di gioco.

Per la prima volta in stagione, al Torelli sarà consentito l’ingresso di 100 spettatori, in piena osservanza del distanziamento sociale e di tutte le norme contro la diffusione del Covid-19. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 16. L’incontro sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube degli Hogs Reggio Emilia.