Home Altri sport Ciclismo In arrivo ad Ostuni il Meeting Nazionale di Ciclismo-Mtb “Arca-Enel”

In arrivo ad Ostuni il Meeting Nazionale di Ciclismo-Mtb “Arca-Enel”

13
0
Rosa Marina Resort Ostuni

Rosa Marina Resort Ostuni

Il Gruppo Ciclistico Martina Franca ha messo ufficialmente in piedi la macchina organizzativa del Meeting Nazionale di Ciclismo-Mtb “Arca-Enel” per regalare agli appassionati delle due ruote una manifestazione sportiva di assoluto livello che vede il coinvolgimento del Bici Club Ostuni e dell’Asd Antonio Narducci-Team Edil Luigi Cofano.

Il Meeting è giunto alla 35°edizione ed è a carattere itinerante: quest’anno è stata scelta la Puglia in uno splendido scenario naturale tra la macchia mediterranea, i rigogliosi giardini e gli esemplari ulivi millenari che fanno da cornice alla famosa Città Bianca.

La manifestazione, in programma in due giorni distinti (5 e 7 settembre) è aperta ai soli tesserati al dopolavoro Arca-Enel con tessera FCI con tessera giornaliera FCI ed Enti della Consulta

Il cuore pulsante di tutta la manifestazione è il Rosa Marina Resort, in stile tipicamente mediterraneo, che si trova a pochi passi dal mare della marina di Ostuni ed è ubicato nel cuore della Puglia più suggestiva. L’esclusività della cornice paesaggistica, unita all’ospitalità e al calore della accoglienza, offriranno una piacevole pausa di relax e renderanno indimenticabile il soggiorno ai tanti partecipanti proveniente da tutta Italia.

La Puglia non è nuova ad ospitare il Meeting di Ciclismo Arca-Enel: l’ultimo precedente è datato 2014 quando la rassegna nazionale si svolse a Marina di Ginosa sulla costa jonica.

La gara su strada (giovedì 5 settembre) è articolata in un breve tratto in linea di circa 9 chilometri in uscita dalla struttura Rosa Marina Resort per immettersi nel circuito dei Mondiali del 1976 da fare una volta per poi ritornare verso l’arrivo presso il Rosa Marina Resort per un totale di circa 51 chilometri.

La mountain bike (sabato 7 settembre) è accolta all’interno del Parco Naturale Regionale Dune Costiere (da Torre Canne a Torre San Leonardo) su percorso interamente sterrato di 2,5 chilometri da ripetersi 8 volte.

ISCRIZIONI GARA SU STRADA

Tramite Fattore K Id gara 151627 per i tesserati FCI mediante modulo scaricabile da www.arca-enel.it mentre per i non FCI entro le ore 22.00 del 3 settembre.

ISCRIZIONI GARA MTB

Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 151635 per i tesserati FCI mediante modulo scaricabile da www.arca-enel.it mentre per i non FCI entro le ore 20.00 del 5 settembre.

Info complete sul soggiorno all’interno della struttura Rosa Marina Resort e sulla manifestazione al link http://www.arca-enel.it/portal/CatalogoRenewal/prodotto/#/dettaglio?codice=50050&;codCat=2019E