Home Altri sport Golf JACOPO VECCHI FOSSA HA VINTO L’AUSTRIAN AMATEUR CHAMPIONSHIP

JACOPO VECCHI FOSSA HA VINTO L’AUSTRIAN AMATEUR CHAMPIONSHIP

17
0

Jacopo Vecchi Fossa (273 – 68 69 68 68, -15) ha vinto l’International Austrian Amateur Championship Mens, dopo essere stato per tre giri al vertice, sul percorso del Golf Club Schönfeld (par 72) in Austria, dove ha lasciato a cinque colpi l’austriaco Markus Maukner (278, -10).

E’ stato dominio italiano con la presenza di altri sei giocatori tra i top ten: Adalberto Montini e Stefano Ciapparelli, terzi con 282 (-6), Alfredo Bianchin, ottavo con 285 (-3), e Francesco Donaggio, Gianmaria Rean Trinchero e Julien Paltrinieri, decimi con 286 (-2).
Jacopo Vecchi Fossa, 22 anni tesserato per il Modena G&CC, si era già imposto nel Pals Winter Camp a gennaio e ha firmato il quarto successo stagionale azzurro in campo internazionale. Gli altri due di Guido Migliozzi (Portuguese Amateur) e di Virginia Elena Carta (NCAA Womens Medal Championship). Inoltre le Girls azzurre hanno conquistato il Campionato Europeo di categoria.

WOMEN’S BRITISH OPEN: ARIYA JUTANUGARN PRIMA THAILANDESE A IMPORSI IN UN MAJOR – La thailandese Ariya Jutanugarn (272 – 65 69 66 72, -16) è stata la protagonista del RICOH Women’s British Open, quarto major femminile, disputato al Woburn G&CC (par 72) di Milton Keynes in Inghilterra, dove si è imposta con grande autorità sulla coreana Mirim Lee e su Mo Martin, seconde con 275 (-13). A ridosso, ma poco soddisfatte poiché erano tra le favorite, Stacy Lewis, quarta con 277 (-11), la coreana Ha Na Jang, l’australiana Karrie Webb e la scozzese Catriona Matthew, quinte con 279 (-9), e Lexi Thompson, numero quattro mondiale, ottava con 280 (-8). Molto deludenti la neozelandese Lydia Ko, numero uno del Rolex ranking, 40ª con 287 (-1), e la canadese Brooke M. Henderson, numero due, 50ª con 290 (+2).
Ariya Jutanugarn, 21 anni da compiere, nativa di Bangkok e rivelazione dell’anno, è divenuta la prima thailandese a conquistare un major dopo essere stata la prima della sua nazione a vincere nel LPGA Tour con tre successi di fila nello scorso maggio. Non hanno partecipato giocatrici italiane