Home Altri sport Tennis JARKKO NIEMINEN PORTA I SUOI RAGAZZI IN RIVIERA

JARKKO NIEMINEN PORTA I SUOI RAGAZZI IN RIVIERA

4
0
nieminem foto 2

nieminem foto 2

E’ stata una serata meravigliosa e ricca di emozioni, quella vissuta sabato sera 14 febbraio, al Palaroja di Roverino.

Di scena due tra le migliori compagini del Campionato Nazionale di Serie A2, la Pallamano Ventimiglia ed il Crenna di Gallarate. Sotto l’attenta e convinta direzione degli ottimi arbitri di gara Panetta e Di Casola, l’incontro, veniva subito preso in mano dai ragazzi ventimigliesi, che guidati dal bravissimo Charden Mbouta e dalla talentuosa regia del rientrante Lina, davano già dai primi minuti un impronta decisa alla gara.
Il primo tempo si chiudeva con il risultato di 12 a 7 per il Ventimiglia, che dava l’impressione di un una buona organizzazione di gioco sia in fase di attacco, ma soprattutto in difesa.

Nella ripresa i frontalieri si esaltavano ed arrivavavano ad avere anche 12 reti di vantagio(23-11 al 15′). Si ergeva a protagonista Franzutti, che dopo diversi errori di misura del primo tempo, riusciva a realizzare un buon bottino di 6 reti, il migliore tra tutti i suoi compagni, andati tra l’altro tutti a segno, questa sera. Nel finale veniva utilizzata tutta la rosa di giocatori e dopo il normale calo di concentrazione, dovuto all’appagamento naturale, il risultato finale di 28-22, veniva fissato da Andrea Iorio, che realizzava una delle più belle e significative reti della serata !!

“E’ stata una bella partita dove vorrei sottolineare la prestazione collettiva del nostro gruppo. Dopo le difficili ultime due settimane, i nostri ragazzi hanno saputo tirar fuori quel carattere che li contraddistingue da sempre ed ad aggiudicarsi un incontro di notevole importanza per il proseguo della stagione. Adesso non dobbiamo perdere la concentrazione e preparare bene la prossima partita di Torino, che si disputerà tra due settimane; un bravo a tutti i ragazzi, che oggi sono riusciti tutti(!!) ad andare a segno, dimostrando la validità del nosto collettivo”
Queste le parole di Pippo Malatino, direttore tecnico dei gialloneri, che insieme a Giuliano Antoniol, guida la squadra in questo momento delicato della stagione. Presto sarà comunicato il nome di un importante collaboratore tecnico, che coadiuverà lo staf, per le prossime importanti giornate.

Tabellino dell’incontro

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A2, GIRONE A, 5^ GIORNATA DI RITORNO(REGOULAR SEASON)

PALLAMANO VENTIMIGLIA-HANDBALL CRENNA  28-22(P.T. 12-7)

PALLAMANO VENTIMIGLIA: Borgna(p.), Rossi(p.), Lanzillotta(3), Macera(1), Riceputi(3), Perilli, D’Atts(4), Lina(2), Bollo(1), Cabri(1), Iorio(1), Uras(1), M.Bouta(5), Franzutti(6)
Allenatori: Pippo Malatino(D.T.) e Giumiano Antoniol