Home Altri sport Motori La 66^ Coppa Nissena gara decisiva per il CIVM 2021

La 66^ Coppa Nissena gara decisiva per il CIVM 2021

72
0
Gaspare Giancani - Coppa Nissena 2019

Caltanissetta – La 66^ Coppa Nissena dal 24 al 26 settembre prossimi sarà il dodicesimo e decisivo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021, con validità anche per la serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna.
La competizione organizzata dal professionale e competente staff dell’Automobile Club Caltanissetta, presieduto dall’Avv. Carlo Alessi, torna dopo la pausa forzata del 2020 e sarà l’ultimo dei 12 round della massima serie tricolore ACI Sport, anche terza delle tre gare conclusive con coefficiente aumentato a 1,5.
Vi è già attesa tra i migliori protagonisti delle salite che attendono le sfide sui 5.450 metri che uniscono la località Ponte Capodarso al Villaggio Santa Barbara, alle porte della città, lungo una pendenza media del 4,15% che copre un dislivello di 226 metri.
Come per tutte le gare del CIVM 2021 la grande novità offerta dalla Federazione della copertura televisiva dell’evento, con il live streaming e la diretta su ACI Sport TV.
Un evento molto atteso non soltanto in città ma nell’intera provincia e nella regione, dove la passione per le gare in salita è spiccata e si riconosce l’alto potenziale promozionale per una specialità che dialoga direttamente con un pubblico vasto e vario.
La 66^ Coppa Nissena segna il ritorno dell’automobilismo tricolore, con tre giorni a tutto motore, che inizieranno venerdì 24 con le operazioni preliminari ed il controllo dei documenti. Sabato due manche di ricognizione del tracciato con le auto da gara e domenica le due salite di gara che emetteranno i verdetti di Campionato.