Home Sport squadra Pallamano La pallamano al femminile: domenica 5 gennaio al PalaBiancheri avrà luogo...

La pallamano al femminile: domenica 5 gennaio al PalaBiancheri avrà luogo la 2^ edizione del torneo internazionale dell’Epifania

9
0
il direttivo ABC

il direttivo ABC

Il nuovo anno si apre con un grande ed importante impegno sportivo ed organizzativo per l’ABC Bordighera, dopo aver chiuso un brillante 2013 che ha visto il sodalizio bordigotto confermare il suo grande impegno soprattutto nel promuovere l’attività sportiva nei settori giovanili con una loro continua e costante crescita.

E’ infatti tutto pronto per la seconda edizione del Torneo Internazionale dell’Epifania, manifestazione che si svolgerà domenica 5 gennaio 2014 presso la struttura del palaBiancheri di via Diaz a Bordighera.
La manifestazione, fortemente voluta dal suo Presidente Donatella Albano sempre attento alle esigenze dei giovani, richiamerà in città molte giovani atlete per questa rassegna che, dopo la piena riuscita della scorsa edizione, vede anche l’Assessorato della Cultura, Sport e Turismo del Comune di Bordighera impegnato a collaborare con la società bordigotta.

L’ABC Bordighera , la più vecchia società ligure di pallamano ed una delle più vecchie d’Italia, con questa manifestazione riporta l’attenzione su questo sport che proprio grazie a lei è divenuta una tradizione nella “città delle palme”, anche per poterne ricalcare i fasti del passato che, proprio grazie alla sua squadra femminile, militò per alcune stagioni in serie A con atleti che giocarono nella nazionale maggiore e nelle selezioni giovanili.

La manifestazione vedrà la partecipazione di n. 8 squadre femminili, tre formazioni under 14 e cinque formazioni under 18/16, che si sfideranno in due mini-tornei nell’arco dell’intera giornata .
Saranno presenti le formazioni femminili della Liguria under 14 e under 18: ABC Bordighera – S Camillo Imperia, le formazione under 16 dell’ ASD 3S Libertas Luserna (TO) e della Pallamano Raluca di Cassano M.go (VA) oltre alle formazioni francesi under 14 e under 16 dell’US Cagnes sur Mer, formazioni che lo scorso anno vinsero la 1^ edizione della manifestazione.

Anche quest’anno alla manifestazione sarà presente il selezionatore della federazione italiana, area Nord-ovest, per visionare in particolare le promettenti atlete liguri under 16 e under 14 presenti, ricordando che lo scorso anno, proprio grazie a questa manifestazione ,due atlete liguri (una dell’ABC Bordighera e l’altra del Chiodo Spezia) fecero parte della selezione azzurra.