Home Altri sport Ciclismo LA PEDALATA DI SAN VALENTINO CON TANTE NOVITA’

LA PEDALATA DI SAN VALENTINO CON TANTE NOVITA’

12
0

La Pedalata di San Valentino compie quarant’anni e si presenta ancora più attraente.

La manifestazione dedicata agi innamorati della bicicletta andrà in scena domenica 21 febbraio a Gavirate con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Berti in collaborazione con la Società Ciclistica Alfredo Binda con in palio il 10° Trofeo Vittore Anessi alla memoria. Non manca nulla per una giornata da ricordare per i cultori del ciclismo, c’è la valorizzazione del territorio con un percorso disegnato sulle sponde del lago di Varese, c’è Gavirate in primo piano con i suoi “Brutti e Buoni”, il dolce della Pasticceria Milano che verrà omaggiato a tutti i partecipanti, e dal punto di vista prettamente ciclistico il tracciato cicloturistico di 43 chilometri, il finale agonistico attraverso i 5 chilometri da Gavirate ad Orino e l’apertura ai cultori del ciclismo eroico con la ciclostorica con premiazione particolare per i gruppi più numerosi. Il ciclismo pedalato in provincia di Varese avrà così un grande inizio nel 2016 con un risvolto benefico che vedrà i proventi della manifestazioni devoluti a Sestero onlus.
Questo il programma della giornata
Domenica 21 febbraio
Ritrovo e iscrizioni (Euro 5 cicloturisti – Euro 10 con finale agonistico) dalle ore 8.00 presso Pasticceria Milano a Gavirate in viale Verbano 101.
Partenza ore 9.15
Percorso chilometri 43
Arrivo ore 11
Partenza parte agonistica ore 11.15.
A seguire premiazioni per i primi 10 gruppi più numerosi e ai gruppi “storici” con più di 5 concorrenti .
Finale agonistico premi ai primi 5 classificati per ognuna delle categorie: Junior/Senior (unica), Veterani, Gentlemen, Supergentlemen e Donne.
A tutti i partecipanti numero personale e confezione ” Brutti e Buoni”