Home Altri sport La Squadra Corse Citta’ di Pisa al Rally dell’Elba con Del Testa-Morelli...

La Squadra Corse Citta’ di Pisa al Rally dell’Elba con Del Testa-Morelli e Guerzoni

48
0
Luca Del Testa su Fiat Seicento

Dopo la ottima seconda posizione di classe colta al Rally del Ciocco il conduttore della Squadra Corse Città di Pisa Luca Del Testa si ripresenta al via del secondo appuntamento della Coppa Rally Zona, il Rallye dell’Elba in programma questo fine settimana. Il Del Testa avrà a suo fianco Jasmine Morelli utilizzando la Fiat Seicento Sporting che gli ha sempre dato grosse soddisfazioni. “Sono contento di essere presente al Rallye dell’Elba, una gara che ha sempre avuto un fascino particolare e sulle cui strade hanno corso i migliori campioni della specialità rallystica. Sarà una gara completamente da scoprire e spero di trovare il giusto feeling con la vettura e la mia nuova navigatrice nelle strade elbane”

Oltre al duo targato completamente Squadra Corse Città di Pisa, sarà presente anche Giovanni Guerzoni, navigatore di lunga esperienza del sodalizio pisano che detterà le note all’elbano Riccardo Anselmi su una Renault Clio RS.

“Per me è un onore correre all’Elba, la gara è molto difficile ed impegnativa, è la prima volta che corro con Anselmi e quindi dovremo subito trovare la giusta sintonia per ben figurare, oltretutto il mio pilota vorrà ben figurare essendo la gara di casa”.

Molto decisi i conduttori della Squadra Corse Città di Pisa che sicuramente ce la metteranno tutta per poter stare tra i protagonisti della gara, gara che inizierà giovedì con le ricognizioni del percorso per poi venerdì partire alle ore 17.00 da Portoferraio e la disputa delle prime tre prove speciali: Volterraio/Cavo di Km. 27.07 (la più lunga della gara), Nisport/Cavo di Km. 14,19 e Volterraio di Km. 5,69. Sabato la seconda parte di gara con l’effettuazione delle prove di Due Mari di Km. 22,43, la Lavacchio/San Piero di Km. 13,96 e Monte Perone di Km. 9,26. In tutto saranno sei i tratti cronometrati per un totale di Km. 92,6 su un percorso globale di 313,52 . Arrivo finale previsto sempre sabato alle ore 16.30 a Portoferraio.