Home Altri sport Motori La Squadra Corse Citta’ di Pisa al Rally Lana Storico nella regolarita’...

La Squadra Corse Citta’ di Pisa al Rally Lana Storico nella regolarita’ sport con due vetture di prestigio mondiale

65
0

Dopo la ottima trasferta avuta al Rally degli Abeti con ben tre podi ottenuti, la Squadra Corse Città di Pisa asd si presenta in maniera decisa alla gara. di Regolarità Sport del Rally della Lana Storico in programma il prossimo week-end con ben due equipaggi oltretutto con macchine dal passato illustro.

Infatti saranno al via l’oramai consolidato equipaggio composto da Stefano Avandero e Giuseppe Tricoli su Lancia Rally 037 con la livrea Martini, vettura con cui ha corso sia Carlo Capone e sia Markuu Alen in coppia con IIkka Kivimaki con cui l’equipaggio finlandese ha colto la quarta piazza assoluta nel massacrante Safari Rally nel 1984.

L’altro portacolori del sodalizio toscano è quello inedito composto da Filippo Avandero e Massimo Salvucci che invece disporrà di una Lancia Delta HF 4WD sempre vettura ufficiale Lancia con cui Alen e Kivimaki corsero nel 1987 il Rally di Sanremo con cui si aggiudicarono ben sei prove speciali prima di ritirarsi.

Autovetture quindi di grande pregio della collezione della famiglia Avandero per l’occasione fatte uscire per farle “rivivere” sulle strade altrettanto famose del Rally della Lana. La manifestazione si articolerà su percorso di 234,17 Km. con otto prove di rilevamento tempi con partenza ed arrivo a Biella presso il Centro Commerciale “Gli Orsi”, base logistica della manifestazione che ospiterà anche i Riordini e i Parchi Assistenza dopo ogni giro.

Nella manifestazione di Regolarità Sport sarà interessante seguire le evoluzioni e sicuramente i fratelli Avandero dovranno fare i conti con il duo Maiolo-Paracchini su Porsche 911 SRS che ha iscritto il loro nome nell’Albo d’Oro della manifestazione ben tre volte. Comunque tutto è stato preparato nei minimi dettagli per ben figurare e riprendere in mano le due prestigiose vetture che con questa manifestazione avranno la possibilità di essere ammirate nelle varie fasi.

 

Continua intanto il lavoro di preparazione da parte dello staff della Squadra Corse Città di Pisa asd per i festeggiamenti dei 25 anni dalla costituzione del sodalizio pisano in programma per il 25 luglio prossimo dove sarà prevista la presenza, oltre che i vari animatori agonistici di questi lunghi venticinque anni, anche ospiti illustri ed autorità per rendere onore a questo importante traguardo raggiunto che sarà comunque la base per i prossimi decenni.