Home Altro Varie Land Rover Italia è Official Partner di Barcolana 2015 e protagonista in...

Land Rover Italia è Official Partner di Barcolana 2015 e protagonista in gara a bordo del Land Rover Extreme Sailing Series

4
0

Land Rover Italia sarà presente alla 47ma edizione di  Barcolana – storica gara che ogni anno, la seconda domenica di ottobre, raduna a Trieste oltre 25.000 velisti – per un fine settimana all’insegna dello sport e della competizione.

Lo storico marchio automobilistico britannico conferma per il terzo anno consecutivo il proprio impegno come Main Partner dell’Extreme Sailing Series, agili e velocissimi catamarani di 12 metri che si esibiranno in incredibili salti, evoluzioni e virate, a pochi metri dagli spettatori, nello “stadio” del bacino di San Giusto.

Dal 9 all’11 ottobre gli appassionati di vela e tutto il pubblico di Barcolana avranno l’occasione di ammirare queste straordinarie barche che condividono i principi della filosofia Land Rover: entrambi sono stati progettati con le più avanzate innovazioni tecnologiche e di design per garantire elevate performance ed una eccezionale affidabilità.

La kermesse sarà l’occasione per presentare in anteprima nazionale la Range Rover Evoque MY2016, il SUV urbano più glamour del mercato, che farà il suo debutto proprio in occasione di questo appuntamento esclusivo che, in pieno stile Above &Beyond, incarna i valori e le passioni del marchio: spirito di avventura, desiderio di superare i propri limiti e l’emozione della competizione.

Per ulteriori informazioni: www.landrover.it

Land Rover
Fin dal 1948 Land Rover produce autentici 4×4, caratterizzati da una ampia gamma di modelli: Defender, Discovery 4, Discovery Sport, Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque che definiscono il mondo delle 4×4 a livello mondiale con l’80% della gamma, esportato in 180 Paesi.
In pieno spirito Above &Beyond, Land Rover oltre a essere Sponsor Ufficiale di Extreme Sailing Series, è Title Partner della Land Rover BAR che partecipa alla prossima edizione dell’America’s Cup.

Jaguar Land Rover
Jaguar Land Rover è il più grande gruppo automobilistico della Gran Bretagna. Costituito intorno a due iconici marchi britannici, è il più grande produttore di vetture premium del Paese ed il centro dell’industria automobilistica britannica per lo sviluppo delle innovazioni tecniche.
Jaguar Land Rover vanta nel Regno Unito tre impianti di produzione di veicoli ed un nuovo Engine Manufacturing Centre dove viene prodotta la famiglia del nuovi motori Ingenium, a partire dal diesel da 2.0 litri della Jaguar XE.  Jaguar Land Rover conta anche due fabbriche oltremare ed un impianto locale di assemblaggio in India.
Jaguar Land Rover è uno dei maggiori esportatori britannici con l’85% dei profitti generato dalle esportazioni. Il personale dell’Azienda è raddoppiato negli ultimi cinque anni, fino a raggiungere le 34.000 unità, 32.000 delle quali sono impiegate nel Regno Unito. L’indotto creato è di circa 210.000 posti di lavoro nelle Concessionarie, pressi i fornitori e le imprese locali.
JLR vende le sue vetture in 180 mercati nel mondo.