Home Altri sport Lignano Sabbiadoro – Grande successo della Deejay Ten e nuovi interessanti appuntamenti...

Lignano Sabbiadoro – Grande successo della Deejay Ten e nuovi interessanti appuntamenti per l’estate

135
0
Deejay Ten - Lignano

Milano – Lignano Sabbiadoro conferma la propria vocazione per lo sport a tutto tondo, che caratterizza l’estate 2021 con una nutrita serie di appuntamenti tra cui figura la Deejay Ten, andata in scena sabato 24 luglio e caratterizzata da oltre 2.000 partecipanti, salutati con grande calore dalle persone lungo il percorso, divertite dal gioioso e disciplinato corteo in giallo, felice di tornare finalmente a correre nell’ambito di un evento ufficiale e così ambito. Come da tradizione, presenti anche Linus, ideatore dell’evento, che proprio a Lignano ha deciso di tornare a correre la Deejay Ten, e numerose figure della radio e dello spettacolo, tra cui Andrea e Michele, conduttori di DJ 6 TU.

E la soddisfazione a Lignano Sabbiadoro è grande anche per una duplice e felice coincidenza: questa edizione, infatti, ha segnato il ritorno in presenza e ha visto debuttare la celebre manifestazione in estate proprio nella località friulana, che, dopo Milano, Firenze, Bari, diventa la quarta sede dell’evento e l’unica in cui si corre di sera e vicino al mare.

La ripartenza della Deejay Ten “classica” è stato un momento a lungo desiderato da Radio Deejay e da chi ama la corsa e, dopo due edizioni (ottobre 2020 e maggio 2021) organizzate in modalità diffusa e rinominate My Deejay Ten, ha riportato la manifestazione alla sua dimensione naturale e più bella. E l’attaccamento nei sui confronti, oltre che dai 2.000 runner di Lignano, è testimoniato anche dalle 22.000 partecipazioni all’ultima edizione “diffusa” (andata sold out già due settimane prima dell’evento), raccolte tra 30 diverse province italiane e numerosi Paesi in tutta Europa e nel mondo, tra cui Giappone, Brasile e Stati Uniti.

Un calendario fitto, prestigioso e spettacolare!

E dopo il debutto della “corsa delle corse”, l’estate sportiva lignanese continua con un fitto calendario di appuntamenti che interesserà diverse discipline: dal 6 all’8 agosto, ci si potrà divertire con la finale scudetto Beach Soccer, nella nuova Beach Arena, ospitata dal Bella Italia EFA Village. Altro momento spettacolare, sempre nel corso dello stesso weekend, il 7 e l’8 agosto, sarà l’appuntamento con il Campionato Italiano Skateboard, che vedrà sfidarsi tutte le categorie di età, dagli atleti di 5 anni a quelli over 35, nel nuovissimo Concrete Skatepark di oltre 1.000 metri quadrati.

Sport in grande spolvero anche in settembre che vede in programma il 12 settembre un vero e proprio evento da duri come l’Individual World Championship di Aquaticrunner, disciplina che unisce senza soluzione di continuità corsa e nuoto e che trova nella laguna lignanese il “terreno” di gioco ideale. Chiusura in bellezza il 26 settembre con la Corsa delle Rose, l’evento dedicato alle donne che amano la corsa e aperto a tutti, caratterizzato anche da una finalità benefica, grazie alla donazione a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.lignanosabbiadoro.it – Tel. 0431 71821