Home Altri sport Lilli Gelmini – Record assoluto femminile durante il triathlon sprint di...

Lilli Gelmini – Record assoluto femminile durante il triathlon sprint di Ledroman 2021

118
0
Lilli Gelmini

Lilli Gelmini, Triatleta e Ambassador del brand Aquasphere, conquista il record assoluto femminile durante il triathlon sprint di Ledroman 2021.

Settima edizione per questa competizione ospitata nella Valle di Ledro, dove lo splendido lago diventa teatro dei 750 metri iniziali di nuoto e la zona circostante ospita i 20 km di bici e gli ultimi 5.000 metri di corsa.

Sono stati 500 gli atleti che hanno partecipato a questo triathlon, organizzato da TriLedroEnergy, in cui Lilli Gelmini è stata protagonista assoluta, vincendo e stabilendo un nuovo record.

Lilli Gelmini, veronese classe ’94, affronta questa gara indisturbata e in perfetta solitudine. Dopo la frazione di nuoto, si è presentata con largo margine sugli avversari, continuando senza mai mollare e incoronando il successo con il tempo assoluto di 1:06’32, riscrivendo così la storia di Ledroman. Prima di oggi il primato al femminile apparteneva alla piacentina Tania Molinari, con un tempo di 1:09’23 nell’edizione 2019. Un margine davvero importante sul primato per la veronese, vincitrice assoluta di questa gara e della stagione.

“Fino all’ultimo ero indecisa se partecipare perchè sto cercando di accumulare volume di lavoro per le prossime gare, alla fine poi però ho pensato che dovevo buttarmi e partecipare. Sono partita a nuoto e già dopo le prime bracciate avevo preso un po’ di margine perciò ho impostato il mio ritmo e ho continuato senza mai guardarmi indietro; uscita dall’acqua con circa 35″ di vantaggio ho iniziato a pedalare subito con grinta. Sono scesa dalla bici con circa due minuti e mezzo di margine perciò ho spinto per i primi 3km di corsa e poi mi sono goduta il tifo del pubblico e il bellissimo paesaggio fino al traguardo. Non sapevo ci fosse in palio anche il miglior tempo di gara che sono riuscita ad ottene con 1h 6minuti e 32 secondi, quindi sono doppiamente orgogliosa del risultato!” afferma entusiasta Lilli Gelmini.

www.aquasphereswim.com