Home Sport squadra Pallamano LIQUI MOLY ENTRA NEL CAMPIONATO FRANCESE

LIQUI MOLY ENTRA NEL CAMPIONATO FRANCESE

25
0

Lo specialista di oli #motore e additivi ha stipulato un contratto quinquennale con la lega nazionale di pallamano LNH. „Questo ci aiuterà a diventare ancora più noti in Francia per migliorare in questo modo la nostra distribuzione e aumentare significativamente il nostro fatturato”, afferma Ernst Prost, amministratore delegato di #liquimoly.

A partire dalla prossima estate la Starligue si chiamerà „LIQUI MOLY Starligue”. Il logo dello specialista di oli e additivi sarà visibile sulle maglie così come sul campo di gioco. „La pallamano è uno degli #sport più amati in Francia”, così dice Ernst Prost. „Siamo orgogliosi di essere presenti con il nostro marchio. “

David Tebib, Presidente di LNH: „Nell’attuale situazione in cui molti marchi esitano a investire nello #sport, #liquimoly ripone la sua fiducia in noi e nel fatto che possiamo aiutare l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi in Francia. Ci sentiamo onorati di questo approccio.”

La scelta della Starligue fa parte della strategia a lungo termine perseguita da #liquimoly in Francia. L’azienda collabora nella maggior parte dei paesi con importatori indipendenti che si occupano della distribuzione in modo autonomo. In Francia, invece, nel 2019 #liquimoly ha fondato una filiale con LM France per poter intervenire direttamente sul mercato. „Ciò dimostra l’elevata importanza della Francia nei nostri progetti e il potenziale che vediamo qui”, spiega Ernst Prost.

Per questo motivo l’azienda investe in una propria affiliata, nel proprio personale, nella pubblicità e anche nella sponsorizzazione. „Il nostro obiettivo è di realizzare in Francia un fatturato di 50 milioni di euro in cinque anni”, afferma Ernst Prost. Attualmente #liquimoly supera questa soglia solo nel suo mercato interno, la Germania. La Francia sarebbe quindi il più importante mercato di esportazione. „Il nostro impegno presso LNH è una componente importante di questo successo”, afferma Ernst Prost. Il contratto con la Starligue è finora il più grande impegno di sponsorizzazione di #liquimoly in Francia.

Anche se #liquimoly è conosciuta soprattutto grazie alla Formula 1 e al MotoGP, la pallamano non è uno #sport sconosciuto per l’azienda. Infatti, la società è già stata #sponsor dei precedenti campionati mondiali e europei di pallamano e nel suo mercato interno tedesco è anche il nome della categoria di pallamano più alta, la #liquimoly HBL.