Home Calcio Calcio Giovanili L’Universal Youth Cup – Torneo Internazionale Apuane – Memorial Dott. Michele Aliboni...

L’Universal Youth Cup – Torneo Internazionale Apuane – Memorial Dott. Michele Aliboni entra nel vivo con la conclusione della fase a gironi

10
0
WhatsApp Image 2018-03-31 at 17.13.55

WhatsApp Image 2018-03-31 at 17.13.55

Si è svolta oggi in Versilia la seconda giornata dell’8^ edizione della Universal Youth Cup, uno dei più grandi tornei di calcio internazionale Under 11, che ha visto scontrarsi nuovamente i campioncini classe 2007.

Nonostante il temporale di questa mattina, le giovani promesse si sono battagliate sui campi da gioco di Forte dei Marmi e dintorni dando vita a partite combattute ma sempre all’insegna della sportività e del fair play.

A farla da padrone sono i valori sportivi che emergono da incontri sempre corretti e talvolta dai risultati sorprendenti.
Sono diverse le società meno blasonate che tengono testa alle squadre più prestigiose come Juventus, Atletico Madrid e Manchester United, solo per citarne alcune.
Basti pensare al sorprendente risultato della sessione pomeridiana ottenuto dai baresi del Levante Azzurro che hanno pareggiato 1-1 contro i francesi del Psg.

Il torneo, che coinvolge ben 64 squadre e 1.200 ragazzi vedrà disputarsi la finalissima Lunedì 2 Aprile alle 17:15 presso lo stadio Necchi di Forte dei Marmi.

Le partite di oggi hanno sancito le 16 squadre vincitrici dei rispettivi gironi, che saranno le uniche a contendersi il titolo di campioni della ottava edizione Universal Youth Cup – Torneo Internazionale Apuane – Memorial Dott. Michele Aliboni.

La giornata di domani vedrà affrontarsi nuovamente tutte le squadra in gara ce si daranno battaglia nel rispetto dei positivi valori che contraddistinguono la manifestazione.

Partner istituzionali della manifestazione sono il Comune Forte dei Marmi e MasterSport.

I partner sportivi sono invece Lega Serie B, Lega Pro, AIC e AIAC.

Top sponsor del torneo è Goleador che titolerà anche il premio che sarà consegnato al capocannoniere del torneo.

Gli sponsor ufficiali della Universal Youth Cup sono Banca Versilia Lunigiana e Grafagnana, Loacker e Acqua San Benedetto.

Sponsor tecnico è Mizuno, mentre tutte le partite verranno giocate con il pallone ufficiale fornito da Galex.

Media partner dell’evento sono Sportitalia, Champions Trophy e Radio Nostalgia, che è radio ufficiale del torneo.

I risultati completi della giornata sono invece reperibili sul sito internet ufficiale http://www.universalyouthcup.com/30-marzo-2018/.