Home Altri sport Motori Mattia Ziletti c’è: a Vallelunga per chiudere la stagione

Mattia Ziletti c’è: a Vallelunga per chiudere la stagione

32
0

Il pilota romagnolo, forzato a rinunciare alla gara di casa per essere entrato in contatto con un positivo, dopo il tampone negativo ha acceso il semaforo verde su questa ultima uscita. Sarà come sempre al volante della sua Alfa Romeo 147 che quest’anno lo ha visto debuttare nella serie in categoria Racing Start Plus. L’occasione, anche a livello di visibilità, sarà davvero importante dato che questa ultima uscita del campionato promosso da Peroni Race condividerà la pista con l’ACI Racing Weekend.

“Sono davvero felicissimo – ha commentato Ziletti. – Aver dovuto saltare la gara di casa è stato un colpo al cuore, ci tenevo davvero molto, ma avere ora l’opportunità di tornare in pista a Vallelunga è un bel momento. Cercherò di concentrarmi al massimo, lasciando quanto più possibile l’emotività fuori dall’abitacolo. Sulla carta il meteo sarà piuttosto imprevedibile, sarà una difficoltà in più, ma ho già corso sul bagnato quest’anno quindi ho già sperimentato la guida sull’acqua con la mia Alfa Romeo 147”.

Il programma inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere alle 9:00 e alle 12:20. Le qualifiche si disputeranno sempre venerdì dalle 15:35. Le due gare saranno in pista sabato alle 12:00 (gara uno) e domenica alle 12:10 (gara due).