Home Altri sport Ciclismo Max Team: piazza d’onore in Versilia

Max Team: piazza d’onore in Versilia

10
0
 

Il Max Team sempre in evidenza nelle prove a cronometro

Successo sfiorato per il Max Team alla Cronosquadre della Versilia – Michele Bartoli: domenica 30 marzo la formazione bolognese è andata vicinissima a salire sul gradino più alto del podio, conquistando la piazza d’onore nella prova contro il tempo.

La squadra, composta da Andrea Pagliani, Maurizio Mai, Giampaolo Busbani, Stefano Nicoletti, Massimo Picco, Sergio Renato, Gianmarco Agostini e Claudio Pizzoferrato ha ricoperto la distanza di 31 chilometri sul lungomare di Forte dei Marmi (Lu) alla media di 51,27 km/h, fermando il cronometro a 36 minuti 16 secondi e 70 primi. Con i primi tre team racchiusi in poco più di 40 secondi, la sfida è stata combattuta sul filo di lana.

Sempre domenica 30 marzo il Max Team ha potuto festeggiare però anche la vittoria, arrivata ad opera di Monica Bonfanti, capace di imporsi sul percorso mediofondo della GF di Sant’Angelo Lodigiano, svoltasi nell’omonima cittadina lombarda.

Alla GF Gepin Olmo di Celle Ligure (Sv) si sono invece distinti Remo Bardelli, autore di un buon 14° posto assoluto, e Mauro Lari, secondo nella propria categoria. Tra le donne i primi due gradini del podio della fascia W3 sono stati appannaggio della comapgine emiliana, con Norma Tricase Minerva e Franca Cesari. La numerosa partecipazione degli atleti del Max Team è valsa alla squadra il primato nella speciale classifica per le società.

Sempre per il reparto strada Gloria Gandini ha ottenuto la piazza d’onore, nella sua fascia di appartenenza, nell’undicesima edizione della Granfondo Italia a Carpi (Mo). Per il reparto MTB si sono messi invece in evidenza Ernesto Cané e Serafino Bruni, rispettivamente primo e secondo di categoria nella Aironbike di Guastalla (Re), prova valida per la River Marathon Cup. Il risultato ottenuto è valso a Bruni il titolo italiano d’inverno.