Home Altri sport Ciclismo MONDIALE 24H MTB WEMBO

MONDIALE 24H MTB WEMBO

25
0

Alle 13 a Finale Ligure parte la corsa all’iride Ultime ore di vigilia per la 24H di Finale Ligure, che quest'anno, nella versione individuale che prenderà il via tra poco (alle 13), assumerà valore di Campionato del Mondo Endurance Mountain Bike Wembo assegnando il primo titolo iridato della storia.

Al via, ci saranno circa 200 bikers provenienti da Europa, America e Australia, pronti a lanciarsi in una sfida lunga 24 ore che si concluderà alle 13 di domani e che avrà come suggestivo teatro di gara il percorso di 18 chilometri ricavato sull’Altopiano delle Manie, che si affaccia sul mare della Liguria di Ponente.

Tra i principali favoriti figura l'australiano Jason English, campione nazionale in carica e grande specialista a livello internazionale, chiamato a fare i conti con il vincitore delle ultime due edizioni della 24H ore di Finale Ligure, l'austriaco Rudolf Springer, spalleggiato dal pur forte connazionale Thomas Widhalm.

Da non dimenticare anche lo svizzero Stefan Hutmacher, mentre per quanto riguarda gli italiani gli occhi saranno puntati sul valdostano Marco Nicoletti, più volte miglior italiano alla 24H di Finale, e sull'argentino ligure d'adozione Pablo Barnes.

Al femminile, invece, i favori del pronostico pendono dalla parte dell'australiana Jessica Duglas, che dovrà vedersela con la britannica Rickie Cotter, senza dimenticare la tedesca Lisa Kamphaufen e le neozelandesi Megan Dimozantos e Erine Green. Per l'Italia, occhi puntati sull'esperta lombarda Ausilia Vistarini.

 

www.finaleligure2012.com | www.24hfinale.com

www.finaleligure2012.com | www.24hfinale.com