Home Eventi Eventi Mostra personale di Anna Cerruti e Corrado Cacciaguerra nella “Gallery Malocello” di...

Mostra personale di Anna Cerruti e Corrado Cacciaguerra nella “Gallery Malocello” di Varazze

13
0
0a0malo

0a0malo

Foto www.ponentevarazzino.com

L’Associazione Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, da lunedì 24 a domenica 30 giugno 2019 ha ospitato presso la propria sede, in via Malocello n.37, la mostra personale della pittrice Anna Cerruti e dello scultore Corrado Cacciaguerra.

La mostra, inaugurata alle ore 17:00 di lunedì 24 giugno, alla presenza dei colleghi del sodalizio artistico ospitante, di critici ed appassionati d’arte, si è positivamente conclusa domenica 30 giugno 2019, dopo una settimana di visite sia di varazzini e sia di turisti italiani e stranieri. Soddisfazione è stata espressa dai due artisti

Ed ecco un breve resoconto dell’inaugurazione, inviatoci da Mario Traversi:
«Doppio “Vernissage”, lunedì 24 giugno u.s., nella “Gallery Malocello”, sede del “Gruppo Artisti Varazzesi” per la mostra di Corrado Cacciaguerra, dinamico Presidente del Gruppo e valente scultore, che dal legno sa trarre motivi e messaggi dal respiro universale, e la pittrice Anna Cerruti, delicata acquarellista e cultrice di tecniche miste, paesaggista naturalista e ritrattista. Un binomio che ha fatto affluire in via Malocello, un notevole e qualificato pubblico di appassionati dell’arte nelle sue varie espressioni.

Cacciaguerra, sempre alla ricerca di argomenti tratti dalla realtà che incombe sulla nostra società, espone questa volta alcune nuove opere altamente significative, quali il “barcone dei migranti” e l’arca di Noè”, interpretazioni parallele di un salvataggio che riallaccia il passato e il presente in una dimensione dai caratteri biblici, mentre la Cerruti si sofferma su temi dove traspare il suo amore per la natura, i profili umani e le nature morte, il tutto vivificato da trasparenze di luce di sicuro effetto cromatico.
All’inaugurazione della mostra, che terrà cartello sino a domenica 30 giugno.

Tra il numeroso pubblico presente all’inaugurazione, l’ex Sindaco di Varazze prof. Giovanni Delfino, i colleghi del sodalizio artistico ospitante e una vera interessata cornice di estimatori, che hanno onorato il lavoro e i messaggi di Corrado Cacciaguerra e di Anna Cerruti, più che meritevoli per quanto esposto in questa rassegna di vera e incisiva arte.»

www.ponentevarazzino.com