Home Sport combattimento F.i.j.l.k.a.m. NATALE JUDO CAMP BARDONECCHIA 2014

NATALE JUDO CAMP BARDONECCHIA 2014

7
0
Bardonecchia-2014 01

Bardonecchia-2014 01

L’anno agonistico dello Judo Club Ventimiglia si è concluso con la partecipazione dal 26 al 29 dicembre alla diciannovesima edizione del Natale Judo Camp a Bardonecchia.

Allo stage hanno preso parte circa 750 atleti provenienti da tutte le Regioni d’Italia e anche da Svizzera, Croazia, Slovenia e Israele. Come ogni anno ottima l’organizzazione dell’Akiyama di Settimo Torinese.
Eccellente il livello dei presenters, infatti la direzione tecnica dello stage è stata affidata a Urska Zolnir (SLO), oro alle Olimpiadi di Londra 2012 (63kg) e Lukas Krpalek (CZE), Campione d’Europa e del Mondo in carica della categoria fino a 100kg . Lo stage è stato arricchito anche dalla presenza di numerosi atleti medagliati nelle più importanti competizioni internazionali.
Per lo Judo Club Ventimiglia hanno partecipato i giovani atleti Tamara Iamundo, Riccardo Pappalardo, Isabel Giansana e Giulia Zuppardo accompagnati dalle allenatrici Antonella e Katya Iannucci.
I giovani ventimigliesi hanno partecipato con grande entusiasmo e tanta voglia di apprendere, impegnandosi a fondo nei duri allenamenti quotidiani che prevedevano in totale quattro ore al giorno suddivise in due sessioni di studio tecnico e randori (combattimento) a terra ed in piedi.
Questo stage rappresenta la giusta conclusione di un anno agonistico lungo, intenso e ricco di soddisfazioni per gli atleti ed i tecnici dello Judo Club Ventimiglia. Adesso qualche giorno di riposo e poi di nuovo sul tatami per affrontare con impegno e determinazione le sfide sportive del 2015.