Home Sport acquatici Pallanuoto Nicole Zanetta ai Campionati del Mondo Under 18 ad Auckland con la...

Nicole Zanetta ai Campionati del Mondo Under 18 ad Auckland con la Nazionale Italiana

9
0
Nicole Zanetta

Nicole Zanetta

Da Rapallo alla Nuova Zelanda, portando con sé i colori gialloblu assieme a quelli azzurri della Nazionale.

È l’avventura di Nicole Zanetta, giocatrice della prima squadra del Rapallo Pallanuoto, che il tecnico federale Paolo Zizza ha scelto per far parte delle tredici convocate per i Campionati del Mondo Youth (Under 18) in programma ad Auckland dal 12 al 18 dicembre.

Nicole rappresenterà i colori gialloblu nella rosa che, oltre a lei, vedrà indossare la calottina Azzurra da Domitilla Picozzi (SIS Roma), Giulia Cuzzupe (RN Imperia), Sara Ingannamorte e Lucrezia Cergol (PN Trieste), Elisa Quattrini e Elena Altamura (Vela Ancona), Isabella Riccioli (L’Ekipe Orizzonte), Caterina Banchelli (RN Florentia), Claudia Presta (Cosenza Pallanuoto), Chiara Foresta (Acquachiara Ati 2000), Agnese Cocchiere e Giulia Millo (Bogliasco Bene).

Per Nicole, l’emozione nel momento in cui ha letto il suo nome dell’elenco delle tredici è grande: «Questa convocazione significa molto per me – confida – perché ripaga i sacrifici fatti ed è soprattutto un grande stimolo personale per continuare su questa strada. Sarà sicuramente una bellissima esperienza che mi aiuterà a crescere e a migliorare sia dal punto di vista sportivo che da quello personale».

L’esordio dell’Italia, inserita nel gruppo B, sarà lunedì 12 dicembre, alle 10.50 locali (le 22.50 di domenica 11 dicembre in Italia): avversaria l’Olanda; martedì 13 alle 9.30 locali, il match con l’Australia (le 21.30 di lunedì 12 in Italia). Di seguito, i gironi:

Girone A: Nuova Zelanda, Spagna, Sudafrica, Russia
Girone B: Italia, Australia, Olanda
Girone C: Stati Uniti, Grecia, Giappone, Cina
Girone D: Ungheria, Canada, Messico, Germania