Home Sport acquatici Nuoto/Sincro Nuoto sociale: sono aperte le iscrizioni per l’Acquafitness, tanti corsi divertenti per...

Nuoto sociale: sono aperte le iscrizioni per l’Acquafitness, tanti corsi divertenti per tenersi in forma

12
0

La Rari Nantes Savona vi aiuta a tenervi in forma !

Hanno, infatti, preso il via lunedì scorso e termineranno sabato 21 dicembre 2013 i corsi di Acquafitness organizzati dalla Rari Nantes Savona nella Piscina Zanelli in Corso Colombo 3 a Savona (foto in alto).

I corsi sono adatti a tutte le età, la durata di ogni singola lezione è di 45 minuti e si può scegliere tra abbonamenti mensili, bimensili e trimestrali. Tantissime sono le attività in acqua bassa tra cui scegliere: Acqua pole, Tapis roulant, Bike, Acquastep, Acquaerobica, acquagag e la novità dell’anno: l’Acqua kick boxing. In acqua alta, invece, si terrà la tradizionale Acquagym con il supporto di una cintura, in modo che anche le persone che non sanno galleggiare possano praticarla.

Nella Piscina di Piazzale Eroe Dei Due Mondi, invece, il lunedì ed il venerdì alle ore 9 si svolgeranno le lezioni di Acquantalgica, una metodica di lavoro in acqua, finalizzata alla cura ed alla prevenzione di diversi disturbi della schiena con musica soft. A seguire, alle ore 9.45, si svolgeranno le lezioni di Waterpilates, un sistema di allenamento sviluppato agli inizi del ‘900 da Joseph H. Pilates. Il riadattamento di questo metodo in acqua tratta un programma di esercizi atto a prendere coscienza del proprio corpo tramite la respirazione ed il lavoro concentrato sui muscoli posturali della regione lombo-pelvica.

Sempre nella Piscina di Piazzale Eroe Dei Due Mondi tutti i mercoledì dalle ore 17.15 e fino alle ore 21 verranno svolte attività in acqua bassa quali Acquaerobica, Acquate e Acquagag.

Per quanto riguarda le persone che vogliono un allenamento più sostenuto, soprattutto per gli uomini, il martedì ed il giovedì dalle ore 19,30 alle ore 21 ci sarà l’Acqua-building che si svilupperà in palestra, con l’utilizzo dei pesi ed in acqua con l’attrezzatura acquatica (manubri, palette ecc).

Inoltre, sono stati istituiti nuovi turni serali il martedì alle ore 21 Acquagym e il giovedì alle ore 21 Tapis roulant.

Infine, grande festa dedicata all’Acquafitness Domenica 6 ottobre. Si comincia alle ore 16 con il primo turno e si prosegue con il secondo turno alle ore 18. Ogni turno durerà 1 ora e 45 minuti di pura fatica e divertimento Il costo a turno è di euro 9,50. E’ necessaria la prenotazione presso la segreteria della Piscina Zanelli (tel. 019-8489861).

Laura Sicco