Home Altro Per la Festa di Maria Ausiliatrice tante le rose disegnate dai bambini...

Per la Festa di Maria Ausiliatrice tante le rose disegnate dai bambini di Varazze

73
0

Per la Festa di Maria Ausiliatrice tante le rose disegnate dai bambini di Varazze

Domani a Varazze, lunedì 24 maggio, Festa di Maria Ausiliatrice, doppio appuntamento con la celebrazione eucaristica:
– presso l’Oratorio di San Bartolomeo, alle ore 10:00 con la Messa presieduta dal parroco di San Nazario e Celso don Alessio Allori;
– nell’Oratorio Salesiano Don Bosco, alle ore 20:45, Messa solenne presieduta da don Claudio Doglio, parroco di Sant’Ambrogio, con l’animazione del Coro Arcobaleno.

Un successo l’invito fatto a tutti i Bambini e Ragazzi di Varazze e dintorni, di portare nella Confraternita di San Bartolomeo, in omaggio a Maria, il disegno di una rosa con il motto: … «Vestiamola di Rose! Il 24 maggio, Maria, vestirà le Vostre rose!»

Nel pomeriggio del sabato, che precede la festa di Maria Ausiliatrice, nella Confraternita di San Bartolomeo si è svolto l’incontro di don Giancarlo Mariani con il Gruppo Giovani del San Domenico Savio, dell’Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze. Un incontro tra le tante rose consegnate dai giovani e giovanissimi fedeli, che vestiranno la Santa fino al 24 maggio.

All’esterno dell’Oratorio sarà come sempre presente il tradizionale banchetto, con i lavori eseguiti a mano dal Gruppo Mamma Margherita, il cui ricavato della vendita andrà a favore delle missioni dei Salesiane.

La Festa di Maria Ausiliatrice si concluderà sera lunedì 31 maggio, nell’Oratorio Salesiano con la preghiera comunitaria delle ore 20:45 e la chiusura del mese Mariano.

https://www.ponentevarazzino.com