Home Sport acquatici Nuoto/Sincro R.N.Imperia – Nuoto, sei ori al Trofeo ‘Città di Rapallo’. Record regionale...

R.N.Imperia – Nuoto, sei ori al Trofeo ‘Città di Rapallo’. Record regionale per Giordano

49
0

Rari protagonista al Trofeo di nuoto ‘Città di Rapallo’ , coincidente anche con la Prima Prova Qualificazioni al Campionato Italiano in vasca lunga.

Soddisfatto coach Davide Dreossi per la prova dei suoi atleti. Si è distinto Lorenzo Giordano che ha vinto i 100 Rana fermando il cronometro a 1’07.14: record Regionale categoria ‘Ragazzi’ ed anche record della manifestazione. A questo han fatto seguito anche gli ori nei 50 Rana (30.18) e nei 200 Rana (2’27.3).
E’ salita sul gradino più alto del podio anche Elisa Cifelli che, con i Personal Best, ha vinto i 50 Rana (34.07) e i 100 Rana (1’15.7), oltre al bronzo nei 200 Misti.
Il sesto oro del week-end è arrivato nei 200 Stile Libero, percorsi in 2’17.2, da Annaluce Marzorati.

Personal Best e medaglia d’argento per Benedetta di Marco (38.01 nei 50 Rana) e per Sofia El Baraka (31.6 nei 50 Delfino). Molto bene anche Soraya El Baraka che raggiunge il bronzo nei 200 Rana.

Al termine della rassegna è arrivato il commento dell’allenatore:” Sono stati tre giorni intensi, ricchi di gare e piazzamenti. E’ andata molto bene Eleonora Mela negli 800 Stile Libero. Ho visto tante belle prestazioni: i fratelli Stefano e Maria Chiara Marzorati nella Rana, Delfino e Misti, Edoardo Campi nel Delfino e nello Stile Libero come Fabiano Rossi. Tra le ragazze hanno gareggiato nello Stile Libero Rebecca Luongo, Gaia Guerriero (presente anche nei Misti) e Gaia Rovella (per lei anche gara nel Dorso). Erano assenti sia Martina Acquarone che Giulia Viacava che, però, dovremmo ritrovare già nella seconda prova Regionale, in programma i prossimi 12 e 13 giugno.”