Home Sport acquatici Pallanuoto Rapallo Pallanuoto – Aquatica Torino .Commento pre-gara delle giocatrici Tovagliari, Stiaccini, Giavina...

Rapallo Pallanuoto – Aquatica Torino .Commento pre-gara delle giocatrici Tovagliari, Stiaccini, Giavina e Antonucci

72
0
Da sin. Giulia Tovagliari, Marta Stiaccini, Veronica Giavina, Alessia Antonucci

Si chiude la regular season di A2 femminile. Il Rapallo Pallanuoto, già matematicamente approdato alle semifinali playoff, giocherà l’ultima partita del girone Nord-Ovest tra le mura amiche della piscina del Poggiolino. Di fronte, Fiore e compagne troveranno l’Aquatica Torino. Si scende in vasca sabato 5 giugno, alle 18.
Con il primo obiettivo di stagione già conquistato, il match offre l’opportunità alle giovanissime della formazione rapallese di trovare spazio, mettersi in mostra, fare esperienza. E allora ecco quattro delle “millennials” gialloblu, pronte a mettersi a disposizione del coach Luca Antonucci per l’incontro che chiude la fase a gironi del campionato. Sono Giulia Tovagliari (portiere, classe 2006), Veronica Giavina (2005, centroboa), Alessia Antonucci (2005, attaccante) e Marta Stiaccini (2006, attaccante).

«Ci siamo allenate bene, siamo pronte per giocare e, anche se siamo già qualificate ai playoff, vedremo di non prendere questa partita sottogamba: entreremo in acqua con la voglia di vincere» commenta Veronica. L’umore in spogliatoio a due giorni dal match vede le ragazze motivate e cariche. «Siamo una squadra unita – sottolinea Marta – Siamo pronte sia fisicamente, sia mentalmente». Compresa chi partirà dalle seconde linee come Giulia, che è il secondo portiere gialloblu. «Di certo vogliamo vincere anche questo match e ce la metteremo tutta – sottolinea – Io farò il tifo dalla panchina, ma se dovessi entrare in vasca mi sento comunque prontissima». L’attenzione e la concentrazione sono già alte anche in vista dei playoff: «Ci stiamo allenando duramente – dice infatti Alessia – E non vediamo l’ora di giocare la prima dei playoff!».