Home Altri sport Red Bull X-Alps 2021: l’attesa per la gara d’avventura più dura al...

Red Bull X-Alps 2021: l’attesa per la gara d’avventura più dura al mondo è quasi finita

77
0
Red Bull X-Alps (Foto ©zooom/Felix-Woelk)

Manca sempre meno al via della 10a edizione di Red Bull X-Alps, la gara più dura al mondo. Saranno 33 gli atleti élite provenienti da ogni parte del globo che si sfideranno correndo, scalando montagne e lanciandosi in parapendio.

Il 20 giugno, a Salisburgo, partirà un’edizione storica con l percorso più lungo di sempre.
Pochi giorni prima, il 17 giugno a Wagrain-Kleinarl, inizierà l’azione con il prologo dell’evento, che prevede una sfida di un giorno in cui i concorrenti percorreranno 30 km intorno a tre Turnpoint: le vette di Mooskopf, Grafenberg e Hochgründeck.
Il premio per i primi tre atleti sarà un Night Pass che consentirà loro di iniziare l’escursione nella notte durante la gara principale mentre il resto dei gareggianti sarà costretto a rimanere fermo.
I risultati influiranno anche sull’ordine di partenza del secondo giorno, con gli atleti che partiranno in base al tempo in cui sono arrivati ​​dietro al vincitore del prologo.

Tra i presenti ci sarà il sei volte campione Chrigel “the Eagle” Maurer, che cercherà di cementare il suo nome nella storia dello sport con la settima vittoria consecutiva.

“Quest’anno sarà la gara più spettacolare – sostiene Ulrich Grill, co-fondatore della gara -. La decima avrà un nuovo percorso, il più lungo di sempre. I fan non vedono l’ora di assistere a questa gara d’avventura attraverso le Alpi. Ora è il momento di sedersi e gustarsi tutto su Live Tracking”.

Preparati per la resa dei conti. Segui tutte le azioni tramite Live Tracking su redbullxalps.com.