Home Calcio Calcio Femminile Reggiana Femminile gelata all’80’

Reggiana Femminile gelata all’80’

11
0

La gara si apre con un bel messaggio da parte dei due capitani contro la violenza sulle donne, per l’occasione tutte le atlete hanno indossato un fiocco rosso in segno di solidarietà.

Sotto una pioggia sottile e fastidiosa al Mirabello finisce 0-1 per l’Imolese. Una partita priva di emozioni che ha avuto ben poco da dire sin dall’inizio. Una Reggiana quasi irriconoscibile tenta comunque di fare la gara; le ospiti attendono e puntano sulla ripartenza sfruttando la velocità di Lenzini. Nel primo tempo le locali hanno osato di più: al 17′ Corradini prova dalla distanza, Bassi para tranquilla. Al 20′ Spazzoli controlla in area, ma spara alto. La numero uno granata mai impegnata, salvo al 36′: corner delle ospiti e dormita generale della retroguardia locale, Ierardi blocca in mischia un pallone vagante. La prima frazione si chiude tra gli sbadigli e con quattro minuti di recupero per l’infortunio di Sbrescia (sospetta frattura al gomito). Il secondo tempo si apre con un lampo della Reggiana: Monticelli dalla distanza centra la traversa. Al 65′ si vedono le ospiti con un bel “uno-due”, Ierardi para senza problemi. La partita sembra non decollare mai, sono numerosi gli errori da parte di entrambe le squadre. Al 76′ le ragazze di D’Astolfo hanno l’occasione per portarsi in vantaggio con una punizione dal limite, ma non è giornata. Corradini spara alto. Quando ormai la partita sembrava destinata a chiudersi in parità, arriva all’80’ la doccia fredda per le granata: Filippi si gira in area e mette la palla sotto la traversa dove Ierardi non può arrivare. Nel finale le locali ci provano in tutti i modi, ma le speranze si spengono al 91′ quando Castagneti ha sui piedi la palla che vale il pareggio, ma non inquadra la porta da distanza ottimale.

TABELLINO:

Reggiana: Ierardi, Gobbi, Fragni, Marini, Prati, Monticelli (78′ Boselli), Haltjaha (75′ Castagneti), Grenzi, Orlandini (81′ Orsi), Corradini, Spazzoli. A disp: Lugli, Castagneti, Boselli, Orsi, Brignoli, Tardini, Burani. 
All. Federica D’Astolfo

Imolese: Bassi, Purificato, Spada, Bahaarvan, Soglia (75′ Muiani), Filippi, Casacci, Furiciello, Sbrescia (34′ Talami), Li Calzi, Lenzini (57′ Giovannini). A disp: Di Matteo, Brienza, Cavarra, Muiani, Talami, Giovannini. All. Luigi Tadei

Arbitro: Berti di Pavia

Reti: 80′ Filippi (I)

Note: ammonite Filippi (I) e Li Calzi (I)

                                      Piero Silvetti