Home Altri sport Motori RIPRENDE VITA IL “RALLY RONDE DELLE COLLINE DI CESENA E RUBICONE”

RIPRENDE VITA IL “RALLY RONDE DELLE COLLINE DI CESENA E RUBICONE”

7
0

Grazie all’inarrestabile attività di Gabriele Casadei patron della PROSEVENT.COM il Rally Ronde delle Colline di Cesena e Rubicone torna in auge dopo alcuni anni di inattività.

    A volerlo in primis alcuni piloti locali che, conoscendo la verve dell’organizzatore cesenate lo hanno coinvolto fino alla decisione di rimette in piedi un rally che per la zona conta moltissimo.
    E allora pronti e via. In data 30 e 31 ottobre si svolgerà l’undicesima edizione del Rally Ronde colline di Cesena e Rubicone – Trofeo Agriturismo Farneto, gara Nazionale Aci Sport valido per la 3^ Zona facente parte del prestigioso campionato ERMS (Emilia Romagna, Marche, San Marino). Sarà un evento di ampio rilievo, organizzato nella storica location di Savignano sul Rubicone, una zona ad alta vocazione commerciale nota a livello Nazionale, con partenza, arrivo e cerimonia di premiazione nella suggestiva piazza Borghesi. La sfida cronometrata si consumerà sulle colline romagnole attraversando i comuni di Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, Roncofreddo, Longiano e Borghi, in gran parte strade della provincia di Forlì-Cesena. Non è certo esagerato affermare che questo appuntamento sportivo avrà luogo in una delle Capitali Nazionali dei Motori, cosi definita “terra dei motori”. Una sarà la prova “Ronde” percorsa quattro volte con un tracciato di alto livello tecnico-adrenalinico di puro spettacolo e divertimento sportivo, sia per li vive all’interno dell’abitacolo di una vettura da corsa, sia per chi lo vive lungo l’intero percorso.

Potranno prendere il via concorrenti nel conteso Moderno, storico e classico ed in coda alla gara cronometrata, la “PARATA” di vetture, anche senza documenti sportivi, indicate nella N.S 23 “TABELLA AMMISSIBILITA’ vetture alle gare Nazionali di regolarità auto storiche. Rimane comunque a descrizione del comitato organizzatore la scelta delle vetture ammesse, anche considerando che la manifestazione è rivolta principalmente alle auto da competizione e non, che hanno partecipato alle edizioni storiche di rally svoltasi nel territorio della Romagna. Saranno comunque ammesse anche vetture di particolare interesse estetico, sportivo collezionistico.

APERTURA ISCRIZIONI

E’ dunque tempo di inoltrare le proprie adesioni, da giovedì 1 ottobre e fino a tutto lunedì 26, per non mancare uno degli appuntamenti più amati dai piloti romagnoli e non solo.
Tutto il centro operativo della kermesse sarà allestito presso il Municipio di Savignano sul Rubicone in Piazza Borghesi, dove sarà anche allestita la pedana di partenza ed arrivo.