Home Sport acquatici Canottaggio-Canoa Risponde “Presente!” il Friuli Venezia Giulia all’Idroscalo di Milano

Risponde “Presente!” il Friuli Venezia Giulia all’Idroscalo di Milano

13
0

7 società con 65 atleti si metteranno in marcia già da giovedì dall’estremo lembo a nord est d’Italia, per raggiungere Milano, dove sabato e domenica si svolgerà all’Idroscalo, il più importante ed atteso tra i Campionati Italiani: quello Assoluto, Pesi leggeri, Juniores e Pararowing.

940 atleti a rappresentare 103 società provenienti da tutta la nazione, con 7 dal Friuli Venezia Giulia. Saranno presenti in quello che è chiamato “Il Mare” dei milanesi: l’Adria con 2 atleti, l’Ausonia Grado 2, la Ginnastica Triestina 13, la Nettuno 4, la Canoa San Giorgio 5 con l’azzurro Zemolin in gara all’Europeo junior sull’otto, in gara nel 2 con e nel doppio, il Saturnia 32 (l’8° società in quanto a numero di iscritti) con l’azzurro Sfiligoi argento all’Europeo domenica, che sarà impegnato in 2 senza e 4 senza pesi leggeri, e la Timavo Monfalcone 7.
Per i triestini tesserati per club da fuori regione: Simone Martini (Padova), nello scorso settimana in gara all’Europeo, gareggerà in singolo e doppio, e la Martina Visintin (Cus Torino), in 4 senza e otto.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Federcanottaggio FVG