Home Altri sport Ciclismo Sauze Mountain Classic

Sauze Mountain Classic

8
0

Ancora sette giorni ed il percorso della Sauze Mountain Classic sarà completamente segnalato: già oggi i lavori sono a buon punto, ma a partire dalla prossima domenica 8 luglio il percorso sarà percorribile nella sua interezza seguendo le opportune segnalazioni e fettucce.

Ecco, quindi, che il Trek Zerowind Off Road Challenge si prepara ad entrare nel vivo con la seconda e la terza delle sue tappe di alta montagna: la scena della mountainbike nazionale sarà tutta per la PlandeCorones Mtb Race e la Sauze Mountain Classic.
Spettacolare, panoramico, duro e divertente: per il suo ventesimo compleanno la Sauze Mountain Classic ha deciso di proporre un percorso di alta montagna completo ed avvincente. I tradizionali 60 chilometri e 2600 metri di dislivello rimarranno fedeli alla tracciatura originale, con alcune piccole modifiche: la discesa su pista dalla località Solei Bouef lascia il posto ad un sentiero del bike park completando poi la discesa verso Autagne su strada bianca. Ma le sorprese non sono finite: il comitato organizzatore ha deciso di stupire i bikers con effetti speciali, portando una nuova sorpresa sul percorso che sarà resa nota solo durante il prossimo fine settimana.
Chi saranno i successori di Jhon Jairo Botero Salzar e di Sandra Klomp, vincitori a Sauze D’Oulx nel 2012? Per “controllare” da vicino l’albo d’oro del ventennale ci sono ancora posti a disposizione: le iscrizioni rimarranno aperte fino a giovedì 18 luglio alla quota di 35 euro, mentre fino a domenica 8 luglio (ultima settimana) basteranno 30 euro.
Per il Trek Zerowind Off Road Challenge ecco i nomi dei leader delle categorie individuali al termine della 100 Km dei Forti, ovvero le Off Road Challenge: Tony Longo (Tx Active Bianchi, OpenM), Simona Mazzucottelli (Gs Massì Supermercati, OpenF), Massimo Migliorelli (Titici Lgl Pro Team, Elitemastersport), Andrea Biasioli (Team Todesco, Master1), Dimitri Modesti (Team Todesco, Master2), Emiliano Ballardini (Team Todesco, Master3), Giuliano Finotti (Team Isolmant Colpack, Master4), Massimo Berlusconi (Team Ecodyger-Cyp, Master5), Adriano Zanasca (Ktm Stihl Torrevilla Mtb, Master 6) e Lorena Zocca (SC Barbieri, Master Woman). Classifica Team Cup: in testa in questo caso si trova il Team Isolmant Colpack con 102680 punti, mentre a seguire il Team Todesco (101886) ed il Ktm Sthil Torrevilla (92192). Classifica SuperTeam: Sbubbikers con ben 3659 chilometri totali percorsi, Cicli Bacchetti (1817) e la Gemini Team (1752).
Ecco il calendario completo:
24 marzo Granfondo Tre Valli – Tregnago (Vr)
19 maggio Divinus Bike Clivus – Monteforte d’Alpone (Vr)
16 giugno 100 km dei Forti – Lavarone (Tn)
14 luglio Plan de Corones MTB Race – San Vigilio di Marebbe (Bz)
21 luglio Sauze Mountain Classic – Sauze d’Oulx (To)
01 settembre Marathon Bike della Brianza – Casatenovo (Lc)
08 settembre Val di Fassa Bike – Moena (Tn)
06 ottobre Andora Bike Mirko Celestino – Andora (Sv)

Veniteci a trovare sul sito: http://www.trekzerowind.it.
Fabia Sartori