Home Calcio Calcio Femminile Saviano: “Sport Napoli ti rispettiamo, ma non abbiamo paura”

Saviano: “Sport Napoli ti rispettiamo, ma non abbiamo paura”

14
0
10451741 598354516935085 3457281313185691507 n

10451741 598354516935085 3457281313185691507 n

Inizia ufficialmente Domenica la stagione calcistica per la Lady Turris che sarà impegnata nella seconda giornata di Coppa, la prima per le coralline.

Murat & C. faranno visita allo Sport Napoli che Domenica ha avuto la meglio per 3-2 sul Napoli Dream Team, altra squadra del girone. Impegno ostico quindi per le ragazze di mister Izzo che si presenteranno a Poggiomarino consapevoli della forza delle avversarie, ma decise a dire la loro.
A suonare la carica ci pensa la neo giocatrice Maddalena Saviano classe ‘92, terzino destro proveniente dalla Domina Neapolis.

Sei una dei tanti volti nuovi di quest’anno delle coralline. Come valuti questo primo periodo?
“Pur essendo una delle tante nuove, posso dire che le ragazze che già facevano parte della squadra, ci hanno messo subito a nostro agio, facendoci sentire parte integrante della squadra fin dal primo allenamento. E’ come se facessi parte di questa squadra da sempre e sono sicura di parlare anche a nome delle altre ‘nuove’”.
State affrontando delle varie amichevoli per scaricare il carico di lavoro della preparazione. Come va?
“Le amichevoli stanno andando bene, ognuna di noi da il massimo in campo anche per trovare il prima possibile la condizione fisica, ma dopo tante amichevoli non vediamo l’ora di iniziare a fare sul serio”.
Domenica c’è la prima di Coppa Campania contro lo Sport Napoli, la quale ha già tre punti in cascina. Come avete preparato la gara?
“Siamo molto cariche per la gara di domenica, perchè ci teniamo a fare bella figura alla prima uscita ufficiale. Rispettiamo molto lo Sport Napoli formata da tante ragazze con molta esperienza, ma anche noi diremo la nostra e ce la giocheremo con la grinta che ci contraddistingue”.
Cosa ti aspetti quest’anno?
“Spero in un anno calcistico positivo per tutta la squadra ovviamente. Per quanto riguarda me, ho tanta voglia di migliorarmi e di aiutare la squadra ogni volta che mi verrà data l’opportunità di scendere in campo. Questo può essere per me l’anno in cui mi tolgo qualche sassolino dalle scarpe”.

Sport Napoli – Lady Turris valida per la seconda giornata di Coppa Campania si terrà allo Stadio “Europa”di Poggiamarino alle 15.00 e sarà arbitrata da Antonio Martorelli di Torre Annunziata.

Programma II° giornata
Magna Graecia – Pontecagnano Sab. 15.30 (Emilio Gala di Battipaglia)
Le Streghe Benevento – Real Salernitana ore 12.00 (Luca Cavalli di Benevento)
Sport Napoli – Lady Turris ore 15.00 (Antonio Martorelli di Torre Annunziata)
Virtus Partenope – Prater Club Sab. 12.00 (Francesco De Martino di Frattamaggiore)

Isabella Lamberti