Home Altri sport Sport Invernali Sci alpino, gli ultimi aggiornamenti sulle squadre di Coppa del mondo

Sci alpino, gli ultimi aggiornamenti sulle squadre di Coppa del mondo

13
0
Schladming 0

Schladming 0

Settimana interlocutoria per la squadra femminile di sci alpino.

Le slalomgigantiste, rientrate da una settimana dall’Argentina, proseguono nel periodo di rigenerazione e allenamento a secco che durerà ancora una settimana, prima di riprendere la preparazione sugli sci il 6 ottobre a Hintertux in vista dell’esordio di Soelden in Coppa del mondo sabato 26 ottobre. Sofia Goggia e Michela Azzola giovedì 3 ottobre saranno presenti a Milano all’incontro “Prevenire in Rosa” come testimonial della nuova campagna per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno realizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

In casa Curtoni proseguono le differenti convalescenze di Elena e Irene: la prima si sta sottoponendo a Milano presso la Physioclinic alla rieducazione del ginocchio sinistro dopo la leggera distorsione rimediata a Ushuaia con programmi specifici di fisioterapia, piscina e tecarterapia. La seconda svolgerà nei prossimi giorni ulteriori consulti per i noti problemi alla schiena. Infine Manuela Moelgg continua il suo riavvicinamento alla piena attività. Dopo le due sessioni svolte al Passo dello Stelvio e quella in Val Senales di settimana scorsa, la finanziera ha in programma questa settimana altri tre giorni di allenamenti fra i pali stretti. Ultimi due giorni di lavoro in Argentina anche per le discesiste di Alberto Ghezze, che mercoledì 2 ottobre faranno rientro in Italia dopo oltre tre settimane passate sul pendio del Cerro Castor.
In campo maschile i discesisti si godono ancora qualche giorno di riposo dopo le fatiche sudamericane, il loro prossimo allenamento è previsto a metà ottobre sul ghiacciaio di Tignes, a Hintertux invece si cimenteranno gli slalomgigantisti da domenica 6 a giovedì 10 ottobre nel penultimo raduno prima dell’esordio in Coppa del mondo a Soelden di domenica 27 ottobre. L’ultimo sarà sempre nella località austriaca fra il 13 e il 17 del mese.