Home Altro Varie Sel Genova: Eletta la nuova assemblea federale

Sel Genova: Eletta la nuova assemblea federale

9
0

Si è concluso oggi il secondo congresso provinciale di Sel che ha definito le linee politiche entro cui agirà il neoeletto gruppo dirigente per i prossimi anni.

I lavori sono proseguiti per due giorni alla presenza del capogruppo alla Camera Gennaro Migliore che ha sottolineato i punti strategici del programma del partito. Raccogliendo quanto espresso da molti degli interventi che si sono succeduti, Sel ha confermato la fiducia la stima al sindaco Marco Doria, che ha portato i suoi saluti nella giornata di venerdì. Al termine dell’assemblea è stato votato all’unanimità il documento politico congressuale che individua i punti chiave dell’azione del partito sul territorio: assumere il mondo del lavoro come referente sociale, sostenere la conversione ecologica del modello di sviluppo, coniugare la difesa e l’avanzamento dei diritti civili e sociali (unioni civili e reddito minimo garantito).
I lavori congressuali proseguiranno sabato 14 dicembre con il congresso regionale che eleggerà i suoi organismi dirigenti. Successivamente saranno convocate le assemblee provinciale e regionale per eleggere i nuovi coordinatori e i rispettivi coordinamenti.