Home Altri sport Ciclismo Sicurezza al top alla Gf Alpi Biellesi

Sicurezza al top alla Gf Alpi Biellesi

14
0
    
 

Manca un mese alla Granfondo Alpi Biellesi (ph Play Full)

 Sicurezza davvero al top alla 3ª Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro di domenica 2 luglio a Biella.

Il Comitato organizzatore ha messo in campo un apparato di sicurezza davvero super, così da permettere ai partecipanti di poter godere in totale tranquillità una bella giornata sui pedali.

Ben 25 motocinque ambulanze (tre fisse e due al seguito della corsa) e una moto con medico a bordo per eventuali interventi nei punti più impervi del percorso rappresentano lo spiegamento di forze che verrà messo in campo.

Novità dell’ultima ora riguarda la discesa da Bielmonte, che sarà a traffico sospeso per il tempo stabilito dalla Prefettura, mentre quando verrà riaperto il traffico una pattuglia delle Forze dell’Ordine scorterà la carovana così da evitare spiacevoli sorprese e avvisando i ciclisti impegnati in piacchiata di fare attenzione. 

La granfondo partirà alle ore 8.30 da Via Lamormora a Biella. Due i percorsi in programma: il lungo di 124 chilometri e 3200 metri di dislivello e il medio di 94 chilometri e 2400 metri di dislivello.

Si ricorda anche che la manifestazione biellese offrirà anche il primo E-Bike International Meeting, il primo Urban Trail delle Alpi Biellesi di 21 chilometri accompagnato dal Mini Urban Trail delle Alpi Biellesi non competitivo di 12 chilometri, e  una festa con buona cucina e un concerto di musica dal vivo, tenuto dalla tribute band di Ligabue, le “Schegge Sparse”, a conclusione della giornata di sabato 1 luglio.

La granfondo sarà valida come ultima prova della nuova Coppa Cisalpina e sarà tappa del Campionato italiano di Granfondo e Mediofondo ACSI.

Le iscrizioni alla terza Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro sono disponibili sia sul sito ufficiale della manifestazione tramite modulo sia sul sito MySDAM e si ricorda che sino al 31 maggio ci si potrà iscrivere a 35 euro, mentre dal 1° al 29 giugno la quota sarà di 40 euro per poi diventare di 45 euro il 1° e il 2 luglio.

Tutte le informazioni su regolamento e percorsi della Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade, sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro anche su Facebook.