Home Calcio Calcio Dilettanti STELLA SESTRESE: nuovo allenatore

STELLA SESTRESE: nuovo allenatore

18
0
mister catania

mister catania

La STELLA SESTRESE, società satellite e affiliata alla F.S.SESTRESE CALCIO 1919, annuncia di aver ricevuto le dimissioni dalla carica di allenatore della prima squadra del sig. Roberto Paltrinieri.

A mister Paltrinieri vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi due mesi, con la certezza di una sua permanenza nell’ambiente verdestellato a cui è legato da anni di proficua collaborazione.
Contestualmente, la STELLA SESTRESE, con in testa il presidente Giorgio Margiotta, annuncia di aver affidato la guida tecnica della squadra a GIUSEPPE CATANIA.
Pino Catania, oltre ad essere molto legato all’ambiente verdestellato dove ha allenato nelle giovanili per ben 14 stagioni (dal ’95 al 2009), conosce già il gruppo di giocatori della Stella Sestrese per aver guidato con ottimi risultati nelle ultime tre stagioni il Sestri 2003 (società dalla quale è nata la Stella Sestrese), lasciando un ottimo ricordo in tutto l’ambiente prima della separazione di questa estate per sua scelta personale.
Mister Catania, che venerdì sera ha diretto il suo primo allenamento, esordirà domenica nella gara casalinga contro il Voltri.
Al nuovo allenatore va un grande “in bocca al lupo” da parte di tutta la dirigenza, per un proseguo di stagione ricco di soddisfazioni nel campionato di Seconda Categoria.
Il commento del Presidente Giorgio Margiotta:
“Voglio ringraziare Roberto Paltrinieri per tutto il grande lavoro che ha svolto in questi primi due mesi che avrebbe meritato maggior fortuna nei risultati. Dispiace per il suo addio, la stima verso Roberto rimane inalterata. Gli auguro le migliori soddisfazioni nella Sestrese. Diamo il benvenuto a mister Catania, una persona a cui io, la dirigenza e i giocatori, siamo molto legati per le ultime tre stagioni passate insieme. In accordo anche con la dirigenza della Sestrese abbiamo ritenuto che questa fosse la scelta giusta, perché il mister è legato all’ambiente verdestellato e anche al “vecchio” Sestri 2003. Inoltre, cosa molto importante, conosce già il gruppo, sia i ragazzi che aveva lo scorso anno che quelli nuovi dai tempi della Sestrese. La squadra ha le potenzialità per riprendersi, ma questo dipende principalmente dai giocatori. Già dalla gara di domenica è necessaria una reazione. Voglio ringraziare Rodolfo Perelli, che con grande disponibilità ci ha dato una mano in una settimana non facile e ha diretto gli allenamenti di martedì e giovedì mostrando grande attaccamento alla nostra neonata società”.
Il commento del nuovo allenatore Giuseppe Catania:
“Il primo pensiero va al mio amico Roberto. Ci siamo già sentiti e mi fa piacere che abbia fatto il mio nome alla società come suo successore. So che ha dato tanto in questi due mesi e ha fatto un grande lavoro, non è certo colpa sua per questa situazione. Roberto è una grande persona e un tecnico importante, penso che i ragazzi abbiamo sicuramente perso un’occasione. Questa estate avevo deciso, dopo tre stagioni ricche di soddisfazioni ma anche molto intense, di prendermi una pausa. Adesso però non potevo dire di no a Giorgio e a questo gruppo a cui sono molto legato. Per me si tratta di un doppio ritorno pieno di entusiasmo, sia nell’ambiente Sestrese che in quello del “vecchio” Sestri 2003”.
Stella Sestrese
www.facebook.com/STELLASESTRESE