Home Altri sport Triathlon Tanti campioni tra i 200 di Cuneo

Tanti campioni tra i 200 di Cuneo

6
0

Come previsto si è raggiunta la quota record di 200 triatleti che si sfideranno domenica presso la Piscina Comunale gestita dalla GIS di Cuneo.

La partenza sarà data alle ore 12.00 dfopo avere effettuato un minuto di raccoglimento per ricordare il triatleta cuneese Davide Cagnotto tragicamente scomparso proprio durante la rifinitura del Triathlon di Cuneo. Prime a partire tutte le donne guidate da Monica Cibin (Forhans Team). Sempre nelle ampie corsie della piscina olimpica scatteranno dopo alcuni min uti tutti gli amatori che avranno una classifica a parte. Con la piscina libera partiranno i migliori uomini, il pettorale n. 1 è andato a Secchiero Andrea delle Fiamme Oro, il numero 2 al Giovane Riccardo Mosso della Virtus ed il n. 3 al detentore del titolo cuneese Lorenzo Boni dell’Olimpia Triathlon Camerino; assegnato il pettorale 117 al pluricampione Vladimir Polikarpenko, Vladimir ha deciso solo in extremis a partecipare alla gara che ha vinto moltissime molte delle 19 edizioni; l’ucraino, tesserato per il Cus Torino è uno dei pochissimi triatleti ad avere partecipato a  3 olimpiadi di triathlon.

L’Evento cuneese è Patrocinato dal Comune di Cuneo ed è sostenuto da molte aziende tra le quali la Mizuno, Selle San Marco, acqua e terme di Lurisia, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria, Caffè Fantino, Ovostura, C’è Bassetti Cuneo, Ottica B Cuneo, Penta Power, mute ed accessori per il nuoto Aqua Sphere; le autovetture  ufficiali sono della Ford Azzurra e della Renault Contatto con la nuova Fiesta, il Kuga e l’Espace.