Home Altri sport Motori TAORMINA RALLY EVENT: LUNEDI’ STOP ALLE ISCRIZIONI

TAORMINA RALLY EVENT: LUNEDI’ STOP ALLE ISCRIZIONI

10
0
novelli-salemi-

novelli-salemi-

Ultime ore per iscriversi all’edizione 2013 del TAORMINA Rally Event, terzo atto dello Challenge Rally Nazionali 8a Zona, in programma il 6 e 7 luglio.

Lunedì 1 luglio, infatti, si concluderà la prima fase che porterà alla compilazione dell’elenco degli equipaggi partecipanti alla gara organizzata dal New Turbomark Rally Team.
Tra le prime conferme ci sono quelle della Peugeot 207 S2000 di Bruno Briguglio e della Punto Abarth S2000 di Gian Luca D’Alto, che sarà navigato da Marcus Salemi, che nella prima edizione ha affiancato il vincitore Novelli.
Sempre d’oltre stretto arriverà Stefano Baccega su Citroen C2 S1600, mentre è già garantita la presenza delle Mitsubishi Lancer Gruppo N di Giuseppe Tripolino, attuale leader dello Challenge di Zona, e Gruppo R di Renato Di Miceli, al debutto con la Evo X curata dalla Jollytech. La validità per il Trofeo Clio R3 dovrebbe portare sullo Jonio le berlinette francesi di Frattalemi e Trupiano, protagoniste al recente Rally di Caltanissetta.
La formula di gara Rally Event 2013 sarà all’insegna della spettacolarità e della validità tecnica e con l’ottica di offrire un rally anche facile da gestire dal punto di vista economico per tutti i partecipanti.
I tre tratti cronometrati saranno le tre classiche prove di “Alì” (6,10 km), “Misserio” (6,80 km) e “Casalvecchio”, la più lunga di tutto il rally con i suoi 7,2 chilometri, tutte da ripetersi tre volte. Nell’ottica della riduzione dei costi il percorso è stato ridotto a 226 km, 60,3 dei quali costituiti dalle 9 P.S.
Anche quest’anno la partenza sarà fissata a Taormina (lungomare Mazzeo) da dove la prima vettura prenderà il via alle ore 19.01 di sabato 6 luglio per poi portarsi nel riordino notturno.
L’indomani mattina si riparte alle 7,01 da Santa Teresa Riva per affrontare i tre giri del tracciato, con conclusione prevista per le ore 19 sul Lungomare di S. Teresa Riva. Tre i Riordinamenti ed altrettanti i Parchi Assistenza, tutti ospitati in piazza Mercato a Santa Teresa di Riva. Le verifiche pre-gara si svolgeranno sabato mattina presso l’officina Opel Casablanca.
Confermate in toto le iniziative collaterali varate in occasione del RALLY EVENT 2013. Innanzitutto la lotteria abbinata alla gara, il cui ricavato sarà in parte devoluto all’Associazione Nemo Sud del Policlinico di Messina, diretto dal dott. Giuseppe Vita.
Poi il Raduno delle vetture Abarth, che sosteranno davanti al Lido Mamma Mia e poi sfileranno domenica sul lungomare delle riviera Jonica. Per i secondo anno, poi, sarà eletta Miss Rally Event le cui 20 partecipanti sfileranno, ed infine durante la manifestazione saranno raccolte le firme per intitolare la piazza Mercato di Santa Teresa Riva, centro nevralgico della gara, allo scomparso pilota locale Antonio Stracuzzi.(Gianfranco Mavaro)

www.corsanews.it